Un viaggio in India con full immersion nella terapia ayurvedica

Focus Himalaya Travel: partenza 16 gennaio

  In viaggio tra gusto e cultura  

In collaborazione con  Eurosia Zoccolo  un viaggio in Kerala per seguire un percorso di ringiovanimento estetico ed interioreIl Kerala, uno stato dell’India dove c’è tutto. Clima tropicale (è ubicato all’estremo sud del subcontinente), parchi naturali per grossi animali e per appassionati birdwatchers, templi hindu ma soprattutto ayurveda. 

E’ proprio per quest’ultimo motivo che il tour operator milanese Focus Himalaya Travel propone un viaggio in questa regione a sud dell’India,   avvalendosi della collaborazione della dottoressa Eurosia Zuccolo che con la sua esperienza sarà in grado di farvi apprezzare le doti terapeutiche di una disciplina che è insegnata nelle facoltà universitarie indiane. Siamo sempre stati convinti che il nostro corpo deve rigenerarsi fisicamente e psicologicamente dalla frenesia della vita di tutti i giorni, non è possibile pensare al ringiovanimento se non si eliminano gli squilibri dell’organismo.Partenza 10 agosto, per un soggiorno di dieci giorni in Kerala. Si atterra a Trivandrum e poi trasferimento per il Coconut Resort (o similare) a Chowara. Dopo la visita medica si inizia subito con le cure ayurvediche seguendo il programma Rejuvenation Therapy. Oltre ai massaggi con oli, ai bagni di vapore saranno prescritte medicine ayurvediche a base di erbe a seconda della costituzione dell’individuo. A tutto ciò si somma un’alimentazione vegetariana lontana dagli stereotipi occidentali che aiuta il corpo a disintossicarsi. La giornate sono scandite da ritmi sereni e dalla tranquillità. E’ consigliabile iniziare i trattamenti al mattino presto dopo una breve colazione e, magari, dopo una passeggiata del parco che circonda il resort. I massaggi vengono effettuati da professionisti e durano da 90 minuti a 3 ore. Al termine è necessario riposo e tisane depurative. Imparerete a seguire il ciclo naturale del giorno e della notte. Non avrete rimpianti nel rinunciare a musica, televisione e mass – media.

Il viaggio in Kerala alla scoperta della terapia ayurvedica ha una durata di 16 giorni ed un costo di 3.100 euro a persona. La quota comprende il volo intercontinentale da Milano a/r, i trasferimenti in loco con mezzi privati, la sistemazione in resort sulla spiaggia con pensione completa vegetariana, trattamenti ayurvedici dal 3° al 9 ° giorno, 2 ore di yoga con maestro indiano. Partenza 16 gennaio.

Per informazioni: Focus Himalaya Travel, tel. 02 – 89402052Sito Internet: www.focus-italia.com

www.vivereindia.com

 Versione stampabile




Torna