Un grande shop on line di scarpe

Sarenza: un fenomeno di successo

  Nuove Tecnologie  

Nato nel 2005 e cresciuto in Francia e già presente in Germania, Spagna ed Gran Bretagna, Sarenza è un grande shop on line di scarpe, che, considerato il successo di utenti e di vendite, ha deciso di farsi conoscere anche dagli internauti italiani. A capo della success story Stéphane Treppoz, il presidente, e Héléne Supau, la direttrice generale.

Dopo esser stato eletto nel novembre 2011 miglior sito francese di e-commerce di moda dalla Federazione E-Commerce e Vendita a Distanza (FEVAD), Sarzena è arrivato anche nel nostro Paese.

Da metà dicembre è arrivato www.sarenza.it con un catalogo ricco di proposte provenienti da brand prestigiosi ed un’ampia vetrina dedicata a designer emergenti. Su Sarenza è possibile trovare tante proposte uomo, donna e bambino.

Sarenza web store è un sito particolarmente attento al cliente, non solo per i prezzi, ma anche per la semplicità e funzionalità del sito e per l’assistenza tecnica e la possibilità di contatti che si possono avere per ottenere risposte corrette e veloci.

Sul sito on line di Sarenza è possibile comprare on line scegliendo fra 300 marchi di calzature e circa 10.000 modelli per uomo, donna e bambino, oltre a borse ed accessori.

La ricerca, molto semplice e guidata, può essere effettuata per marchio, tipo di scarpa, misura e colore. Se qualche modello, colore o misura non fosse presente al momento della ricerca è a disposizione sul sito un modulo da compilare per essere prontamente avvertiti quando sarà possibile comprare on line ciò che cerchiamo.

Per quanto riguarda la sezione spedizione Sarenza si avvale di Bartolini e la consegna, gratuita, avviene al domicilio indicato dal cliente entro 5-10 giorni lavorativi. Alla spedizione del pacco si è avvertiti da un’e-mail che consente di seguire il percorso del pacco attraverso il sito del corriere.

Se non soddisfatti è possibile rendere l’acquisto entro il termine tassativo di 100 giorni di tempo, seguendo le procedure ben descritte e ben evidenziate sul sito. Il reso-cambio viene gestito in due modi: portando il pacco ad una filiale Bartolini, per cui il cambio-reso è gratuito, oppure richiedendo il ritiro del pacco a casa da parte del corriere con l’onere di 4 euro. Il cliente può cambiare o restituire il proprio ordine. Il rimborso, in denaro e non in buoni di acquisto, da parte di Sarenza avverrà nei 15 giorni successivi al ricevimento del prodotto restituito. Il sito informa via mail del rimborso effettuato.

Comprare on line su Sarenza significa potersi confrontare anche nel blog collegato al sito, SARENZA SOCIAL, con news inedite, una fanpage su facebook e un account twitter.

Info: www.sarenza.it.

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna