Due nuove fragranze gemelle da Laura Biagiotti

Biagiotti due donna & Biagiotti due uomo

  Bellezza e Benessere  

Due nuove fragranze firmate Laura Biagiotti catturano, il prossimo autunno, l’essenza di una storia d’amore vissuta in un itinerario fantastico, attraverso l’incanto di luoghi d’arte e sfondi pieni di charme.

Biagiotti DUE donna e Biagiotti DUE uomo rappresentano in una fragranza due anime indipendenti e forti ma indissolubilmente unite da una relazione profonda.

“Biagiotti DUE è un progetto dedicato alle coppie contemporanee: il concept, il packaging, le bottiglie e le essenze simboleggiano un legame basato su ideali di intimità e condivisione.

Usare lo stesso profumo, declinato in versione energica per lui e sensuale per lei, è un rituale d’amore: una condivisione profonda che raffigura l’essenza del sentimento. E’ la scoperta di una nuova complicità sancita dal viaggio, reale o metaforico, con una persona complementare a sé.

“DUE” è lo stilema del Terzo Millennio: in due è meglio, dalla sfera privata a quella professionale, dalla danza al cinema, dal gioco allo sport.”

Laura e Lavinia Biagiotti, DUE nella moda.

Biagiotti DUE riflette lo stile Biagiotti: la moda vissuta come inesausta ricerca della qualità, oltre le tendenze, e soprattutto come una forma di comportamento aperto e ottimista, con una goccia di humour!

A suggello di questa simbiosi la scelta della top model Tanya Pilyukova per l’immagine di Biagiotti DUE: la protagonista infatti interpreta le campagne Laura Biagiotti per la stagione autunno inverno 06/07.

BIAGIOTTI DUE DONNA - Un vibrante jus mediterraneo, fresco-orientale

In Biagiotti DUE donna la sensualità di echi orientali è offerta in una versione sorprendentemente moderna. La composizione olfattiva è costruita intorno ad un accordo di base muschiato-boisé spiccatamente femminile. La sensazione calda dell’innamoramento è suggerita da emozionanti effluvi muschiati, ambrati e floreali che proiettano le immagini di un amore estivo sullo sfondo del Mediterraneo.

Il primo sguardo

Le note di testa tratteggiano una femminilità giovane e istintiva. Le note vivaci del mandarino sono illuminate dall’eleganza dei fiori d’arancio e si mescolano all’intenso aroma resinoso di elemi. I fiori d’arancio parlano di rito nuziale, simboleggiano la purezza e celebrano l’amore.

La conoscenza reciproca

Il cuore della fragranza è ricco, opulento e intensamente femminile. Si rivela con la soavità della rosa bulgara, è reso sublime dall’inebriante profumo del gelsomino e trova un elemento di distinzione nelle note sofisticate della magnolia. La rosa è la regina dei fiori:

con i suoi delicati petali di velluto e con il suo aroma evocativo esprime amore, passione, desiderio e lussuria.

La passione dell’abbraccio

Il sentore muschiato del balsamo del Peru è avvolto da calde note ambrate. Il legno di cedro aggiunge alla composizione olfattiva un’intensità sensuale che ne costituisce la caratteristica distintiva.

Biagiotti DUE Donna è il tocco di un’eccitante carezza sulla pelle. Spande nell’aria la dolcezza di un’alchimia di note fiorite associate alla delicatezza di echi muschiati e boisé.

Note di testa: Fiori d’arancio, Fruttate, Mandarino, Elemi

Note di cuore: Gelsomino, Fiorite, Magnolia, Rosa Bulgara

Note di fondo: Legno di cedro, boisé-muschiate, Balsamo del Perù, Note ambrate e muschiate

Famiglia olfattiva: Fruttato, fiorito-boisé-muschiato

BIAGIOTTI DUE UOMO – appassionatamente mediterraneo, piacevolmente orientale

Biagiotti DUE uomo è un’esperienza olfattiva ampia e sofisticata. Spazia dai profumi freschi e dagli aromi del Mediterraneo agli accordi legnosi orientali, accostando l’inconsueta presenza del cocco all’emozione di note tipicamente maschili. Vetyver, patchouli e salvia esprimono la passione intensa di un uomo innamorato.

Il primo sguardo

L’incenso incontra la tonificante freschezza del lime e si arrende allo scintillio fragrante della radice di anice.

La conoscenza reciproca

Sotto un velo di calde note esotiche di galanga, le note di cuore legano la texture vellutata e cremosa del latte di cocco con il fresco vigore della salvia. Il galanga è simile allo zenzero; con il suo aroma leggermente canforato e molto persistente introduce nella composizione olfattiva un’impressione di calore e tenerezza.

La passione dell’abbraccio

Le note di base suggellano il carattere orientale del profumo. Mixano preziose note boisé di vetyver e patchouli con l’opulenza degli accenti di opoponax. L’opoponax, chiamato anche “dolce mirra”, ha il profumo dolce, vagamente simile all’odore della terra tipico dei toni balsamici orientali. Il vetyver suggerisce una sensazione di calma, protezione e sostegno.

Note di testa: Lime, Fresco-speziato, Incenso, Radice di anice

Note di cuore: Latte di cocco, boisé-aromatico, Salvia, Galanga

Note di fondo: Vetyver, orientale-boisé, Opoponax, Patchouli

Famiglia olfattiva: speziato-boisé -orientale

La confezione ha un look evocativo ed emozionante. Richiama l’intensità di una storia d’amore vissuta sulle rive del Mediterraneo.

I profumi BIAGIOTTI DUE sono racchiusi in uno scrigno evocativo che colpisce per l’armonia della forma e dei colori. Come una coppia di innamorati, le due confezioni hanno una propria personalità, ma sono fatte per stare bene insieme.

Eleganza e limpida trasparenza caratterizzano i flaconi dal design tipicamente italiano. L’arte del vetro ha la sua capitale a Murano, Venezia, dove il vetro viene soffiato da maestri vetrai fin dall’11^ secolo. Utilizzando le antiche tecniche di questo tipo di artigianato, vengono oggi prodotti oggetti dallo stile contemporaneo. Stege Gibbons, della prestigiosa casa di design Dew Gibbons, ha disegnato una bottiglia particolarmente raffinata e preziosa come una limited-edition. I due flaconi irradiano eleganza e luminosità ed hanno lo charme degli oggetti fatti a mano. L’amore attento per il dettaglio riflette la filosofia di Laura Biagiotti.

Rosa peonia per lei, blu inchiostro per lui. Sono colori futuristi ispirati alle più recenti collezioni Biagiotti. La tecnica della decorazione ruba la creatività e i colori ai vetrai di Murano.

Per la prima volta l’astuccio esterno utilizza un gioco di stampa in chiaro-scuro per visualizzare un primo piano del flacone che racchiude. L’intenso tono del rosa enfatizza la femminilità; il deciso punto di blu il carattere maschile.

La comunicazione

Una love story contemporanea in un fantastico scenario italiano

I protagonisti sono un uomo e una donna sullo sfondo di diversi scenari italiani. Si sentono attratti e si lasciano trasportare in un’emozionante scoperta reciproca. Sperimentano l’intensità del loro sentimento e improvvisamente il mondo appare loro completamente nuovo. Un turbinio di emozioni trasforma la gioia iniziale in un sentimento di profonda felicità. E’ qualcosa che deriva dal conoscersi bene e che va al di là della passione amorosa. Lo spot girato per Biagiotti Due mette in scena momenti carichi di emozione ed esperienze romantiche.

La pagina stampa ha l’intensità di un poster cinematografico, con un visual che sembra la sequenza iniziale di un film la cui trama si dispiega nella mente di chi lo guarda. La storia di questa coppia di giovani innamorati, ritratti sullo sfondo di un paesaggio indimenticabile, riflette un romanticismo senza tempo dal quale i destinatari del messaggio si sentono conquistati.

Vincent Peters, il fotografo tedesco celebre per reportages di viaggio e foto artistiche, è riuscito ad immortalare un’atmosfera ammaliante e, per la prima volta nella sua carriera, ha diretto sia le riprese dello spot che della pagina stampa . Nato nel 1969, Peters è anche un noto fotografo di moda. Le sue foto sono apparse nelle più famose riviste di moda e lifestyle.

I protagonisti della comunicazione sono Tanya Pilyukova e Romulo Pires da Silva. Tanya ha indossato la moda Biagiotti presentata nelle più recenti collezioni, in perfetta sinergia con lo spot di DUE.

La campagna pubblicitaria è stata ideata dall’agenzia parigina Callegari Berville Grey.

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna