Il tour promozionale Ricola Winter Tour è nato nel 2008

Weekend in montagna con … Ricola Winter Tour 2011/12

  Food and beverage  

La quarta edizione del Ricola Winter Tour ha in programma 11 tappe in montagna nelle più conosciute e amate località sciistiche italiane passando per 10 province e per 7 diverse regioni, per un totale di 24 giornate di animazioni all’aria aperta, sulle piste e a valle. Ricola Winter Tour prevede anche attività indoor, il giorno antecedente ogni tappa montana, per far degustare a tutti la bontà delle sue caramelle e tisane – offerte, per tutelate l’ambiente in bicchieri di polpa cellulosa, al 100% naturale, completamente biodegradabile e compostabile - e di coinvolgere i tanti appassionati di montagna. Ricola Winter Tour sarà presente in 11 punti vendita del Gruppo Cisalfa per anticipare il weekend insieme a tutti gli appassionati di sport e pregustare il divertimento insieme a Ricola.

Si inizia con un’unica tappa nel 2011, durante il weekend del 10 e 11 dicembre, fermandosi a Ponte di Legno (BS) - Passo del Tonale (TN). A gennaio 2012, dopo una breve pausa natalizia, il Ricola Winter Tour riprende con quattro appuntamenti: il primo, di tre giorni, a Folgaria (TN) il 6-7-8 gennaio,  il 14-15 gennaio a Chiesa in Valmalenco (SO), il 21-22 gennaio a Bardonecchia e il 28-29 gennaio a Falcade/Passo San Pellegrino (BL). Sono previsti anche quattro appuntamenti nel mese di febbraio: a Tarvisio (UD) il 4-5 febbraio, a Roccaraso (AQ) l’11-12 febbraio, a Cervinia-Breuil (AO) il 18-19 febbraio e una tappa della durata di tre giorni a Foppolo (Bg) il 25-26-27 febbraio. Nel mese di marzo è prevista un’unica tappa a Sestola (MO) il 3 e 4 marzo. Il Ricola Winter Tour si conclude tradizionalmente a Santa Caterina Valfurva (SO), in occasione della tappa di solidarietà SCIA CON I CAMPIONI - Memorial Barbara Compagnoni, prevista per sabato 31 marzo e domenica 1° aprile, e organizzata dall’Associazione “Sciare per la Vita”, l’Onlus fondata da Deborah Compagnoni, che si occupa di raccolta fondi al fine di sensibilizzare alla ricerca contro le gravi malattie, quali la leucemia. Quest’anno, per ricordare il 10° anno di attività, l’associazione allestirà a S. Caterina Valfurva un’esposizione di memorabilia, oggetti messi a disposizione da sportivi campionissimi, che aprirà il 27 dicembre per concludersi il 1° aprile 2012.

Ricola, nell’intento di dare un apporto alla mission dell’Associazione “Sciare per la Vita”, ha voluto creare, in collaborazione con Cisalfa Sport, un utile e caldo scaldacollo che sarà venduto con una donazione minima di € 5,00 all’interno dell’igloo posizionato a valle. Una parte del ricavato sarà devoluta all’Associazione Onlus “Sciare per la Vita”.

Durante le 24 giornate: all’arrivo dei principali impianti di risalita si troveranno tre igloo gonfiabili giallo Ricola per ospitare gli sciatori dalle 10.00 alle 16.00 e far loro conoscere la gamma delle caramelle e per degustare le ottime e calde tisane Ricola all’interno dell’accogliente rifugio.

Uno spazio sarà dedicato al main sponsor del Ricola Winter Tour, il Gruppo Cisalfa Sport, leader della distribuzione sportiva in Italia e punto di riferimento per chi vuole acquistare prodotti per lo sport e il tempo libero, che riunisce sotto un unico nome le insegne Cisalfa Sport, Longoni sport, Germani Sport, Este Sport, Cammarata Sport e Cisalfa Sport Outlet. Il Gruppo Cisalfa Sport darà la possibilità ai visitatori di fare ski test gratuiti in tutte le giornate del tour.

Quest’anno, Fiat, come nuovo partner, parteciperà al Tour con Sedici Model Year 2012, il SUV compatto che, grazie alla sua trazione 4x4 on-demand, è la vettura perfetta da usare sulle strade di montagna ed in condizioni meteo difficili. Durante il Tour sarà possibile ammirare Sedici MY e provarne le capacità da off-road.

Gli igloo gialli ospiteranno anche gli altri partners del Ricola Winter Tour: Worldcart, l’azienda italiana specializzata nella trasformazione di carta monouso che omaggerà grandi e bambini con i fazzoletti Happy Feet 2, i Puffi, Hello Kitty e Ben Ten, Blistex Lip Care Solutions, che offrirà in prova un prodotto indispensabile in montagna: Blistex Pomata Trattamento Labbra, la migliore protezione dalle insidie causate da tutti gli agenti atmosferici, TIMEX, il gruppo leader nella produzione di orologeria per l’outdoor e lo sport, presenta il Timex® Ironman® Global Trainer™ Bodylink® System, un esclusivo strumento per il training con GPS integrato, dedicato agli atleti di tutto il mondo. SCI- Il Mondo della Neve è il media partner ufficiale del tour.

Per chi non frequenta le piste innevate Ricola Winter Tour ha previsto ospitalità ed attività anche nelle zone di passaggio principale di ciascuna località ospitante: sarà, infatti allestito un mega-igloo gonfiabile, di 13 metri, aperto dalle 13.00 alle 18.00, dotato di un salotto per la degustazione delle tisane Ricola.

Nelle singole tappe sarà presente anche “Mr. Ricola”, la mascotte a forma di astuccio di caramelle Ricola, disponibile ad intrattenere gli ospiti dei villaggi del Ricola Winter Tour. Sul sito www.ricolawintertour.it saranno poi visibili le foto ricordo.

Info: www.ricolawintertour.it - fanpage Ricola Winter Tour di Facebook

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna