Lo scarpone da sci che cresce con il piede del bambino

IDEA di ROCES

  Tuttobimbi  

Mai come quest’anno poteva essere apprezzata la buona IDEA che ROCES ha portato nella sci: lo scarpone da sci multi taglie che cresce progressivamente con il piede del bambino e che permetterà un buon risparmio nel bilancio famigliare.

Impercettibili modifiche l’hanno reso ulteriormente più comodo e facile all’utilizzo.

È stato leggermente alzato il bordo dello scafo per renderlo più performante, ma senza ricercare l’esasperazione.

Anche la leva che aziona il meccanismo che modifica la taglia è stata migliorata per rendere più semplice e precisa l’azione

Invariate la caratteristiche principali (tutte coperte da brevetti esclusivi mondiali) che hanno reso geniale un prodotto collaudato e fatto risparmiare migliaia di famiglie

Sei taglie in una, dalla pre-infanzia (oltre i due anni) alla adolescenza (quindici anni): Small dal 24 al 29 - Medium dal 30 al 35 – Large dal 36 al 41.

IDEA utilizza un meccanismo brevettato attraverso il quale è possibile variare la taglia dello scarpone, sia in lunghezza che in altezza, adattandolo su sei taglie piene: “6 in 1”.

IDEA è semplicissimo nell’utilizzo: non servono attrezzi e non si deve sostituire nulla. Basta ruotare l’unica leva posta nella parte bassa dello scarpone e si ottiene la variazione di taglia necessaria. La scarpetta interna si regola automaticamente mediante il ricorso a un meccanismo a soffietto in gomma vulcanizzata che, per l’aspetto, ricorda una fisarmonica.

IDEA è rispettoso dell’anatomia grazie al sistema di altezza regolabile: il gambetto è in grado di compensare la crescita di gamba e caviglia “controbilanciando” l’allungamento dello scafo e mantenendo un equilibrio perfetto tra tutti i parametri naturali indispensabili a preservare il baricentro.

Il sistema di allungamento di IDEA è unico, come tutti gli altri meccanismi che producono una lievitazione armonica dello stesso attrezzo, mentre si adatta alla crescita del piede.

Tutte le componenti che assemblano IDEA utilizzano i migliori materiali con i quali si producono gli scarponi dell’ultima generazione: scafo: Polipropilene (PP) - leve: Alluminio (ALU), Policarbonato (PC) - imbottitura: agglomerato Slo-memory foam - fodera: Lycra per Easy Entry Sistem, Velvet (Vellutino)

Colori disponibili: blu (novità 2011), nero, bianco, rosso, rosa

Roces è una storica azienda di Montebelluna che produce da oltre 50 anni principalmente pattini da ghiaccio e pattini in linea, dei quali fu la prima azienda al mondo a svilupparli e produrli nel 1982. Roces produce pattini in linea e da ghiaccio multi taglie per bambini la cui evoluzione ha creato IDEA.

Info: Roces tel. 0423.2876 - www.roces-snow.com.

 Versione stampabile




Torna