Oltre 2 milioni di lavatrici 6 motion direct drive vendute nel mondo

LG celebra un nuovo traguardo

  Nuove Tecnologie  

I clienti hanno dimostrato di apprezzare l’innovazione tecnologica introdotta da LG che sta rivoluzionando il settore.

A partire dal loro debutto sul mercato nell’ottobre 2009 sono già oltre due milioni le lavatrici dotate di tecnologia 6 Motion Direct Drive di LG Electronics vendute in tutto il mondo. Più precisamente la cifra si avvicina alle 2,25 milioni di unità, di cui 1,25 milioni a carica frontale ed 1 milione circa a carica dall’alto.

Attivato dall’esclusivo motore Inverter Direct Drive tipico delle lavatrici LG, l’aggiunta del sistema 6 Motion è stata accolta con grande entusiasmo dai consumatori perché va oltre il semplice lavaggio del bucato! 6 Motion Direct Drive rappresenta infatti l’evoluzione della tecnologia LG e delle sue caratteristiche uniche: un controllo più preciso sul moto del cestello interno ha consentito la creazione di sei diversi movimenti specifici che simulano il lavaggio a mano dei capi e che, attraverso una gamma sempre maggiore di cicli di lavaggio ottimizzati per i diversi tipi di tessuto,  permettono di risparmiare energia, ridurre i tempi e contemporaneamente aumentare la qualità del processo e la comodità di utilizzo.

In Italia abbiamo introdotto la tecnologia 6 Motion Direct Drive da circa un anno, con il modello di lavatrice 11 kg a vapore. - ha affermato Francesco Salza, Home Appliances Sales Director di LG Electronics Italia - Il consumatore italiano si dimostra spesso molto attento alla qualità del lavaggio, oltre che alle caratteristiche tecniche e al livello di consumo energetico dell’elettrodomestico. Da parte nostra ci aspettiamo che la prima lavatrice che lava come un lavaggio a mano ottenga un grande successo.

Grazie anche alla popolarità delle lavatrici 6 Motion Direct Drive, LG ha ottenuto nel 2010 il miglior fatturato – in termini di volume e valore – per questo settore, stando ai dati forniti da varie agenzie di ricerche di mercato1.  Analizzando i dati risulta inoltre che le lavatrici LG con carico frontale sono state le più vendute a livello globale negli ultimi due anni e negli Stati Uniti negli ultimi quattro.

Un grande risultato che non ha lasciato indifferente Young-ha Lee, Presidente e CEO di LG Electronics Home Appliance Company: Le lavatrici LG si sono guadagnate la reputazione di apparecchi più innovativi presenti sul mercato e per noi è una grande soddisfazione. È incredibile come a distanza di due anni dalla sua presentazione LG 6 Motion Direct Drive continui a guidare un mercato così competitivo come quello del lavaggio.

Six Motion in dettaglio: movimento oscillante per trattare al meglio i capi più delicati, movimento verticale contro le macchie e la formazione delle pieghe, movimento standard di lavaggio, movimento frizionante per potenziare l’azione del detersivo, movimento rotatorio  per aiutare il detergente a penetrare più facilmente nei tessuti, movimento per facilitare una penetrazione immediata del detersivo nei tessuti e l’eliminazione di quello residuo.

 Versione stampabile




Torna