Idee, prodotti, cesti di Natale del Ristorante Boutique Biosapori Regionali in linea con il principio di sostenibilità

Ristorante Boutique Biosapori Regionali: il regalo è biologico e la sosta è rigenerante

  Food and beverage  

Un ambiente caldo e accogliente vicino alla fermata di Porta Romana, il primo a garanzia Aiab (Associazione Italiana Agricoltura Biologica). Uno spazio luminoso in cui la semplicità del legno riciclato e delle pitture ecologiche si sposa con la genuinità dei prodotti della terra e la preziosa arte culinaria italiana. Un piccolo rifugio eco-friendly, dalla formula innovativa e accattivante.

Un ristorante bio e un punto vendita insieme, aperto dalla mattina alla sera alle 22,30. Il luogo giusto dove scegliere i regali fino a notte fonda ... e divertirsi a comporre il cesto di Natale scegliendo tra 600 prodotti bio del Ristorante Boutique Biosapori Regionali; scaldarsi con un succo di mela limpido e gustarsi una fetta di torta durante lo shopping; pranzare con un menù veloce preparato dal cuoco Bio Freddy Varady; cenare e rilassarci gustando molte bio specialità; fare colazione con un caffè bio, una spremuta e una fetta di torta bio; fare la spesa fino alle 22,30.

Il posto giusto per tutti gli amanti della buona tavola e per chi adora curiosare tra gli scaffali alla ricerca di delizie ed eccellenze del nostro Bel Paese per fare un bel cesto di Natale da regalare a chiunque, sapendo che sarà sempre gradito. Confetture, salse, prodotti da forno, oli, aceti, vini, dolci, spezie, tisane e tanto altro. Tutti orgogliosamente BIO.

Soluzione di sicuro effetto, per esempio, può essere l’IRPINIA BOX GOURMET che comprende: 1 confezione di pasta tradizionale Irpinia da 500 gr; 1 patè di olive verdi o nere da 180 gr; 1 salsa tartufata da 80 gr; 1 confettura extra gusti assortiti da 220 gr; 1 sugo alla contadina o arrabbiata da 280 gr; 1 crema di castagne al cacao da 220 gr; 1 olio extravergine di oliva da 250 ml, 1 blocco di torrone classico alla mandorla da circa 250 gr. Il costo é di € 65,00.

La soluzione IRPINIA BOX SWEET, invece, comprende: 1 confezione di cavatelli irpini da 500 gr; 1 torrone tenero ricoperto da 250 gr; 1 confettura extra assortita da 350 gr; 1 blocco di torrone classico alle mandorle da circa 700 gr; 1 confezione di biscotti del torronificio del casale da 200 gr; 1 pomodorini saltati da 550 gr. Il costo è di € 56,00.

O si può regalare un cesto con 6 bottiglie di succo limpido di mela prodotto da Zolla 14, l’Azienda di 10 ettari bio dislocata nella marca trevigiana. Dal colore del tappo si capisce che tipo di mele sono state usate: tappo rosso mele Royal Gala, tappo blu mele Royal gala Golden Delicious, tappo giallo mele Golden Delicious, tappo viola mele Fuji, tappo rosa mele Golden Delicious Fuji Imperatore, tappo verde blu,mele Cotogne Renette del Canada, tappo argento mele Granny Smith.

E poi gustare le specialità di Freddy Varady, direttore di Gentlemen’s Options. La cucina del Ristorante Boutique a pranzo e a cena offre piatti a base di prodotti freschi e biologici, tutti della migliore selezione regionale italiana, con qualche ospite europeo: alcuni prodotti provengono infatti dalla Germania, dalla Svizzera e dall’Austria.

Il Ristorante Biosapori regionali accoglie i propri ospiti lungo tutta la giornata: si inizia dalle 9.00 alle 11.00 con la colazione a buffet; dalle 13.00 è possibile scegliere tra tre menu a prezzo fisso per il pranzo; nel pomeriggio è aperta la caffetteria e la sala da the propone un’accurata selezione di the biologici verdi, neri, bianchi e aromatici, in collaborazione con Montresor o un succo di mela limpido.

Sul sito www.biosaporiregionali.it è possibile non solo scoprire il mondo dei biosapori regionali, ma anche sbizzarrirsi con l’e-commerce: più di 600 prodotti della migliore enogastronomia italiana, con offerte settimanali e in continuo aggiornamento. E per chi vuole ricevere comodamente a casa la propria spesa Bio, c’è un servizio che copre tutta la città di Milano al costo aggiuntivo di 7 euro per il trasporto. La bio-box contiene una selezione random di prodotti da euro 50, 70 e 100 e include anche il servizio pronto cuoco: una breve consulenza culinaria per una cena speciale. Sarà inoltre possibile prenotare alcune lezioni di cucina o il servizio lo chef a casa tua.

Info: Biosapori Regionali - Via Lattuada 2 (MM3 Porta Romana), Milano - Tel. 02/89696028 - www.biosaporiregionali.it.

 Versione stampabile




Torna