Edizione 2012. Dalla nomination dei profumi alla cultura della profumeria, con il ruolo sempre più importante dei consumatori

Accademia del Profumo: 23° Premio internazionale

  Bellezza e Benessere  

L’Accademia del Profumo, in occasione delle nomination dei profumi finalisti, presenta la 23ª edizione del premio internazionale che vede il consumatore sempre più coinvolto e al centro della filiera del benessere.

Per il terzo anno, i profumi vincitori del premio come miglior profumo dell’anno saranno scelti dai consumatori che, in tre settimane, dal 16 gennaio al 4 febbraio 2012, si recheranno a votare nelle oltre 400 profumerie italiane e nei grandi magazzini Coin e La Rinascente.

Ma la vera novità sarà la possibilità di votare anche su Facebook: nello stesso periodo sarà infatti possibile raggiungere un più vasto numero di consumatori che potranno approfondire e interagire con il mondo della profumeria selettiva.

Tutti i consumatori votanti, sia nei punti vendita che su Facebook, parteciperanno a un concorso che vedrà in palio importanti premi (valore montepremi € 6.868 IVA inclusa). Inoltre, dopo aver votato (sia nei punti vendita che su Facebook), i consumatori avranno la possibilità di vincere buoni acquisto da spendere subito in profumeria: una gratificazione immediata per una coccola in più!

In occasione del Premio 2012 sono stati inoltre rafforzati i rapporti con tutti gli editori per definire progetti di comunicazione che non si limiteranno al solo momento della premiazione, ma accompagneranno il premio con iniziative di approfondimento sul mondo profumato.

Per dare concreti sostegni alla comunicazione, Accademia del Profumo ha investito anche nel rinnovamento dell’immagine: il nuovo visual e il claim La scelta del miglior profumo dell’anno è nelle tue mani” campeggeranno nei punti vendita aderenti, sugli espositori per i profumi e sui cartelli-vetrina, oltre che su Facebook e nelle pagine dedicate al concorso.

Accademia del Profumo è molto soddisfatta della strada intrapresa da alcune stagioni per affermare la validità e l’identità della filiera. – afferma Luciano Bertinelli, presidente – L’integrazione tra imprese, profumerie e consumatori, con il contributo sempre più qualificato dei media, è un elemento di grande valore per la cultura del profumo.

Fabio Rossello, presidente di Unipro, ricorda che il canale della profumeria selettiva, grazie anche al premio Accademia del Profumo, vive una profonda modificazione che non disconosce le difficoltà di mercato, ma le affronta con impegno e si trasforma in evoluzione positiva. Questo grazie all’aggregazione di tutti gli attori della filiera sotto l’obiettivo comune della valorizzazione di canale. L’appuntamento è per la prossima presentazione dell’indagine congiunturale che il 20 dicembre 2011 farà conoscere la reazione della cosmetica all’attuale crisi.

Info: www.accademiadelprofumo.it - info@accademiadelprofumo.it.

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