Il nuovo profumo che rende omaggio alla tradizione e alla storia del marchio

Etro Paisley

  Bellezza e Benessere  

Il Paisley, un decoro antico e ricco di significati le cui origini si perdono negli albori della civiltà e da cui fiorisce la tradizione Etro. Nell’antica Mesopotamia la sinuosa fogliolina del disegno cachemire rappresentava il germoglio della palma da dattero, l’Albero della Vita che donava nutrimento e protezione, metafora di perpetua rigenerazione e perciò dell’ esistenza nel suo senso più dinamico

Un disegno floreale che viaggia dalle montagne dell’Oriente ai mari d’ Occidente, dando vita a un favoloso mosaico che sembra muoversi al vento, fluttuando dalle stole del Kashmir ai telai scozzesi dell’ 800. Numerosi ritratti di dame del XIX secolo testimoniano l’importanza e il successo assunti dai meravigliosi scialli cachemire nella moda dell’epoca.

All’interno di quella goccia colorata carica di profondità e significati sono condensati secoli di storia, di viaggi, di cultura e di ricchezza. Chi portava questo simbolo complesso segnalava il suo legame a un mondo in movimento.

Da sempre il Paisley è il segno distintivo della maison Etro, un’identità antica e moderna al tempo stesso, dai tratti inconfondibili e senza tempo.

Oggi è un nuovo profumo che rende omaggio alla tradizione e alla storia del marchio, una sensazione morbida, avvolgente e ricca di suggestioni, destinate a segnare profondamente la personalità della donna che lo indossa, come se fosse un tatuaggio.

Un tratto che avvolge il corpo e la mente rendendoli unici, così come il prezioso motivo Paisley che orna lo splendido flacone, inconfondibile come il carattere del suo contenuto, seducente e mai remissivo.

Note floreali dal gusto esotico per una donna in grado di coniugare l’innovazione della modernità con le tradizioni olfattive dei cinque continenti, a suo agio in un equilibrio sensoriale in cui Oriente e Occidente si compenetrano senza confondersi, dando vita a  un’individualità ricca di suggestioni e sentimenti. Un’icona, una filosofia di vita, una scelta culturale fatta di energia e passione. È la conferma di una femminilità sottolineata e gratificata, rispettata e sognata, senza tempo, proprio perché del tempo ha fatto la sua sfida nonché la sua ragion d’essere. Etro Paisley narra la storia di una donna  che sa vivere di giorno e assaporare la sera, che ama le metropoli del mondo ma anche gli oceani e le nevi, che segue rotte magnifiche eternamente intersecate con le strade del  suo cuore.

Testa: bergamotto, cardamomo, foglie di ribes nero.

Cuore: ylang-lang, gelsomino sambac, pepe rosa.

Fondo: bacche di vaniglia, patchouly Indonesia, ambra grigia.

 Versione stampabile




Torna