Incontro con la stampa, meeting a tema, presentazioni, una visita guidata all’interno dei reparti produttivi della fabbrica

“Incontro in Vortice” 2011

  Nuove Tecnologie  

In una splendida serata settembrina Vortice Elettrososciali S.p.A. ha aperto per la prima volta le porte dell’Azienda per ospitare un incontro con la stampa che ha previsto, oltre a alcuni meeting a tema e presentazioni, una visita guidata all’interno dei reparti produttivi della fabbrica. Ad accogliere gli ospiti il Presidente Carlo Pagani, l’Amministratore Delegato Angelo Ghitti, il Direttore Generale Stefano Guantieri e i Manager Vortice che sono rimasti a disposizione dei giornalisti durante tutta la serata.

Dopo aver partecipato a dei brevi meeting formativi, tenuti da Manager Vortice, su tematiche inerenti la progettazione virtuale, i sistemi di ventilazione a basso impatto ambientale e la ricerca e sviluppo di prodotti intelligenti, tutti gli ospiti si sono riuniti in un’area della fabbrica appositamente allestita per seguire gli interventi del Presidente e dell’Amministratore Delegato di Vortice.

In un panorama mondiale in cui la “globalizzazione” è una realtà che ormai condiziona il modo di pensare e di agire di ogni Azienda, anche Vortice ha deciso di intervenire su più livelli, dando il via a un profondo e radicale processo di cambiamento, investendo e potenziando la struttura.

Un’Azienda globale con il cuore italiano poche, ma efficaci parole per esprimere la strategia di Vortice che Carlo Pagani spiega: … globale perché il nostro scenario sarà il mondo. Con un cuore italiano perché il centro della nostra espansione rimarrà l’attuale sede che rafforzeremo nelle risorse e nelle competenze, distinguendoci per i nostri valori storici e per il nuovo modo di operare.

Il Presidente ha proseguito illustrando i “quattro pilastri” che stanno alla base dello sviluppo di Vortice, già presente tramite rivenditori in oltre 80 paesi del mondo.

L’espansione, iniziata 35 anni fa con l’apertura di una filiale in Francia e una nel Regno Unito, è proseguita nel 2010 con l’apertura di un Ufficio Commerciale a Mosca e a Shanghai nel 2011. Prossimo obiettivo: l’America Latina.

Il consolidamento della leadership italiana nell’aspirazione, che rappresenta il core business dell’Azienda.

La crescita nell’aspirazione industriale: linea strategica perseguita quest’anno con il completamento dell’acquisto del 100% di Loran, Azienda specializzata nel settore della ventilazione e climatizzazione per edifici a uso commerciale e industriale.

Lo sviluppo di prodotti di nuova generazione nell’Aspirazione Civile e Industriale, realizzati con materiali riciclabili ad alto risparmio energetico,senza perdere di vista il design e la riconoscibilità del brand.

Prima della cena conclusiva, allestita davanti all’ingresso degli Uffici, gli ospiti hanno potuto visitare l’Azienda con un “tuffo nel passato” tra i ventilatori d’epoca appartenenti alla Collezione Vortice, una delle più importanti al mondo nel suo genere che vanta il primo ventilatore elettrico Edison datato 1896.

Info: www.vortice.com.

 Versione stampabile




Torna