Progetta e realizza cucine per le moderne esigenze dell’abitare, caratterizzate dalla cura per il dettaglio e da resistenti materiali di pregio

Novità Marchi Group

  Arredo e Design  

Fin dagli anni ’70, principio della sua attività, l’azienda ha sempre fatto della professionalità e della ricerca continua i suoi valori cardine, che porta avanti anche oggi proponendo soluzioni uniche per estetica e qualità. 

Decori eleganti e raffinati, attenzione scrupolosa a dettagli e finiture rimangono una costante della produzione Marchi, sebbene le collezioni subiscano evoluzioni stilistiche e di gusto. Tutti i modelli di cucina Marchi sono garanzia di alti standard qualitativi e frutto dell’accurato lavoro di maestri artigiani che, insieme a quello dei progettisti, crea composizioni su misura per soddisfare qualsiasi richiesta.

Il costante investimento in ricerca e sviluppo e lo sguardo sempre attento alle ultime tendenze hanno permesso a Marchi Group di maturare nuove concezioni dell’ambiente cucina per soddisfare una richiesta sempre più ampia.

L’azienda Marchi è costantemente attenta all’aspetto ecologico e all’impatto ambientale, attraverso l’utilizzo di metodi di verniciatura sofisticati, con essenze esclusivamente al naturale e  finiture a cera, che mettono in evidenza la ricercatezza e la qualità dei materiali impiegati.

Mantenendo inalterate la qualità e la cura che le sono proprie, l’azienda MARCHI ha creato la nuovissima collezione VINTAGE STYLE che, attraverso la realizzazione di modelli dalla spiccata personalità, evoca l’autenticità e l’amore per la tradizione.

Modello KREOLA - Il progetto Kreola – primo frutto della nuova collezione Vintage Style - nasce dalla mente creativa di Gianluigi Marchi con lo scopo di realizzare l’ambiente ideale per una giovane coppia di amici che richiedeva buon gusto e praticità. Kreola è infatti una cucina versatile, che si presta alle più diverse personalizzazioni, in grado di coniugare differenti abitudini e stili di vita, di fornire calore all’intero appartamento e di essere sempre molto funzionale, diventando parte essenziale della zona living. Realizzata con materiali pregiati e resistenti, come legno massello e marmo, questa cucina offre la certezza di una qualità che dura nel tempo, così come il suo design, contemporaneo ma dalle linee pulite e rassicuranti. Moderna e armoniosa, la linea Kreola comprende cinque modelli differenti, disponibili nelle laccature beige, bianco gesso, polvere e noce.

La collezione NEW CLASSIC rappresenta la rivisitazione dello stile classico in una chiave più attuale: passato e presente convivono in ogni modello esprimendo un perfetto equilibrio tra forme tradizionali e dettagli contemporanei. Integrando il sapore della tradizione a funzionalità e tecnologia, Marchi incontra così le necessità di un pubblico sofisticato nel gusto e nei bisogni, soddisfatto anche dalla possibilità di personalizzazione offerta dalla flessibilità della produzione.

Modello Dechora - La ricerca dei migliori materiali e uno studio di progettazione accurato hanno dato vita al modello di cucina Dechora, realizzata con fianchi e strutture in rovere massiccio spazzolato  (nelle varianti colore naturale, silver french o nero) e ante in acciaio borchiato, disponibili piane oppure sagomate.

Modello Operà - Per chi ama uno stile classico, ma non vuole rinunciare a dettagli moderni ed attuali, Marchi Cucine presenta Operà. Ante e fianchi sono in legno di rovere, la cui patinatura leggermente lucida, dà origine a composizioni preziose ed eleganti. Inoltre, per soddisfare le esigenze più disparate, i piani di Operà sono disponibili in tre varianti: marmo, rovere spazzolato e cocciopesto. Particolari di grande impatto visivo sono le maniglie in britanio, realizzate a disegno, le giunzioni dei piani in marmo e cocciopesto caratterizzate da taglio a spacco e sigillate con saldatura a stagno. La composizione Operà, capiente e scenografica, abbina perfettamente tradizione e modernità; il cuore hi-tech è il mobile dispensa con ante scorrevoli in acciaio che racchiude il frigo, il forno e la lavastoviglie.

Modello Islamorada - Il modello Islamorada di Marchi Cucine è una nuova declinazione dello stile classico, che combina legno massello laccato beige e peltro.  La composizione prevede zona lavello e zona cottura con top caratterizzato da un particolare materiale ottenuto dalla combinazione di quarzo, sabbie silicee, granito e resine. Gli angoli delle basi e dei cestoni  sono arricchiti da un particolare fregio realizzato in peltro sbalzato a mano, mentre le maniglie sono in britanio. Il lavello e il piano cottura sono in inox e la base può includere, secondo lo spazio a disposizione, il mobile per la lavastoviglie e basi/dispense con ante e cestoni.

La collezione COUNTRY CHIC di Marchi Cucine comprende composizioni arredative caratterizzate dal fascino del vissuto e, conferendo all’ambiente uno stile personale, diventano le vere protagoniste della casa. La creatività progettuale dell’azienda si rivela attraverso affascinanti soluzioni, dove l’equilibrio tra gusto, tradizione e funzionalità è esaltato da scelte estetiche raffinate. Numerose le proposte Marchi Cucine in grado di soddisfare gusti ed esigenze differenti, ideali per chi ama personalizzare la propria abitazione.

Modello Dhialma - Alla collezione Country Chic appartiene il  modello Dhialma che predilige tonalità delicate (bianco e grigio) in grado di  suggerire atmosfere di luce e calore. La qualità costruttiva e progettuale, fornita dalla cura artigianale, è evidente in ogni singolo dettaglio. La cucina Dhialma è realizzata in pregiato legno massello ed è caratterizzata dalla lucentezza del peltro. Tra gli elementi che forniscono uno stile esclusivo e ben definito alla composizione vi è il mobile dispensa a tre ante con frigo centrale, le cui finiture testimoniano l’accurata lavorazione artigianale ad intaglio. 

Info: www.marchicucine.it.

 Versione stampabile




Torna