La versione 2.5 dell’applicazione leader nel riconoscimento vocale parla in italiano anche su MAC

Nuance Dragon Dictate conquista Apple

  Nuove Tecnologie  

Come in tutte le nuove versioni, sono state ottimizzate le prestazioni, sviluppate nuove funzionalità con comandi vocali ulteriormente evoluti che semplificano la creazione di documenti, l’invio di email, la navigazione sul Web, la condivisione e l’aggiornamento dei profili dei social network, nonché l’interazione con numerose applicazioni Mac.

Per la prima volta, gli utenti di Dragon Dictate  possono dettare e utilizzare comandi vocali direttamente in Word 2011, rendendo più semplice la creazione e la modifica dei documenti.

Tra le novità di Dragon Dictate 2.5 troviamo l’integrazione di  Dragon Remote Mic App applicazione disponibile, gratuitamente, sull´App Store di Apple iOS che permette di utilizzare un iPhone, iPod touch o iPad come fosse un microfono wireless tramite connessione Wi-Fi. L’annuncio di Dragon Dictation per iPhone e iPad ha permesso a Nuance di presentare la propria tecnologia di riconoscimento vocale anche al mondo Apple, permettendo così anche agli utenti Mac di avvicinarsi, conoscere ed approfondire le potenzialità della tecnologia Dragon, già nota e consolidata sul mercato con Dragon NaturallySpeaking, il prodotto per PC ampiamente diffuso utilizzato da aziende, professionisti e privati.

Gli utenti sono il nostro punto di forza ed è uno dei motivi per cui è importante tenere in considerazione sempre esigenze e segnalazioni. In particolare è stata richiesta maggiore flessibilità nelle modalità di utilizzo di Dragon - commenta così  Peter Mahoney, Senior Vice President e General Manager, Dragon, Nuance - ed è anche per questo che la nuova versione di Dragon Dictate offre la possibilità di integrare dettatura e digitazione utilizzando Word”.

La suite di prodotti  Dragon permette di creare testi tramite dettatura anziché con l’uso della tastiera: produrre un testo (email, sms, documenti word), navigare sul Web,  pubblicare status e informazioni su Facebook o Twitter: la dettatura  riduce i  tempi di esecuzione, risultando semplice e naturale.

La nuova versione permette di unire la dettatura con l’utilizzo di Microsoft Word 2011 tramite mouse e tastiera permettendo – attraverso comandi vocali integrati - di formattare il testo, inserire grafici e tabelle e di gestire i menù con l’utilizzo della voce. L’applicazione Dragon Remote Mic App trasforma iPhone, iPod touch e iPad in un microfono wireless.

Dragon Dictate include comandi integrati per numerose applicazioni Apple, tra cui Mail, Safari, TextEdit, iCal e iChat. Con Dragon Dictate 2.5 è possibile riunire più operazioni con un unico comando vocale. Migliore profilazione dell’addestramento vocale per garantire una migliore precisione e semplificarne l’utilizzo. Semplificazione sul controllo di numeri e parole per la  formattazione di data e ora, numeri e unità di misura, indirizzi, abbreviazioni ecc. permettendo di riconoscere tutto ciò che viene rilevato come un numero o come un comando, contribuendo ad ottimizzare ulteriormente la precisione del riconoscimento vocale. Se il microfono è acceso ma non riceve input, dopo un tempo programmabile passa automaticamente in stand by. Nuovi comandi di modifica per semplificare la selezione, l’inserimento o l’eliminazione di un testo, correzione sfruttando la rilettura tramite sintesi vocale.

La suite di applicazioni Dragon Mobile includono: Dragon Dictation, Dragon Go!, Dragon per  E-mail e FlexT9, per iPhone, iPod touch, iPad, alcuni tipologie di BlackBerry e Android selezionati. La tecnologia Dragon è utilizzata in tutti gli strumenti di navigazione satellitare.

La versione 2.5 per Mac di Dragon Dictate è disponibile sul sito http://italy.nuance.com/ oppure acquistabile tramite la rete di rivenditori Nuance e punti di rivendita qualificati.

Info: http://italy.nuance.com/naturallyspeaking/products/dragon-dictate-whats-new.asp - http://italy.nuance.com/.

 Versione stampabile




Torna