Dedicate alle squadre vincitrici dello scorso anno, le Steel Box renderanno l’acquisto di FIFA 12 quest’anno un’esperienza ancora più esclusiva

Electronic Arts: le nuove steel box da collezione per Fifa 12

  Cultura e Spettacoli  

Electronic Arts ha annunciato che per coloro che prenoteranno FIFA 12 entro il 30 settembre, sarà disponibile l’esclusiva Steel Box personalizzata. I tifosi potranno infatti avere in regalo una steel box a scelta fra le squadre vincitrici dello scorso Campionato di Serie A e della Coppa Italia, rispettivamente A.C. Milan e Inter F.C., richiedendole in tutti i punti vendita che supportano l’iniziativa di prenotazione del titolo. Le steel box saranno distribuite gratuitamente ma in numero limitato e saranno disponibili solo fino ad esaurimento scorte: affrettati a preordinare FIFA 12 se ancora non lo hai fatto!

La rivoluzione di FIFA 12 di quest’anno è dedicata in toto a tutti i tifosi di calcio e vuole essere una celebrazione all’ennesima potenza della passione per questo sport. - ha dichiarato Marco Brogi, General Manager di EA Italia, che negli ultimi 3 anni ha vinto ben 136^ premi - Abbiamo scelto di creare delle Steel Box da collezione in onore delle squadre che l’anno passato hanno vinto il Campionato Italiano e la Coppa Italia, e ci auguriamo che riscuotano il successo e l’apprezzamento degli amanti del calcio e di FIFA.

FIFA 12 torna anche quest’anno e non smette di stupire con continue ed esaltanti innovazioni: il nuovo, rivoluzionario Player Impact Engine sarà alla guida di FIFA 12 su PlayStation®3 e Xbox 360®. I fan potranno provare in prima persona il modo in cui i calciatori del mondo reale si affrontano per il possesso del pallone e si mettono alla prova dal punto di vista fisico. Il Player Impact Engine processa le decisioni in tempo reale in ogni punto di contatto sul corpo dei giocatori, in modo da creare un’infinita varietà di esiti per le collisioni, tutti credibili e naturali. I giocatori ora sono più resistenti, si spintonano e strattonano durante i confronti per il possesso del pallone e recuperano più in fretta dai contrasti più leggeri.

Le rivoluzionarie innovazioni del gameplay ispirate dal calcio reale rendono FIFA 12 più profondo e coinvolgente. Il nuovissimo Precision Dribbling offre una maggiore fedeltà nel tocco del pallone per i giocatori in attacco, mentre la Tactical Defending rende le azioni difensive significative e intelligenti come nella realtà; grazie all’introduzione della Pro Player Intelligence, la nuova generazione dell’intelligenza artificiale, le performance dei giocatori in campo sono reali come non mai, mentre le innovazioni introdotte alla Modalità Carriera presentano maggiore profondità e realismo.

Il nuovissimo Precision Dribbling crea una maggiore fedeltà nel tocco del pallone, che permette un controllo più raffinato negli spazi stretti, più tempo per le decisioni in attacco e più influenza sul ritmo del gioco. Le innovazioni in attacco sono bilanciate da un rinnovato meccanismo difensivo. C’è tanta strategia nel difendere quanta nell’attaccare grazie al nuovissimo sistema Tactical Defending: un cambio radicale di approccio, che dà uguale importanza al posizionamento, all’intercettazione dei passaggi e ai contrasti.

I giocatori in campo sono stati migliorati nelle loro reazioni grazie alla Pro Player Intelligence, che dona loro la consapevolezza e l’attitudine per prendere decisioni basate sulle proprie abilità, ma anche su punti di forza e caratteristiche dei loro compagni. Per esempio, i giocatori con maggior visione di gioco vedranno opportunità di passaggio filtrante che altri al loro posto non vedrebbero. Un giocatore come Kakà, del Real Madrid, noterà l’inserimento di un compagno di squadra da una distanza maggiore rispetto a un giocatore con una visione inferiore, e sarà più abile e rapido nel servirlo. Inoltre, le squadre potranno cambiare il proprio stile in attacco a seconda dei punti di forza dei loro giocatori in campo e delle debolezze degli avversari, creando un’esperienza più realistica e una maggior varietà nelle partite.

FIFA 12 offre inoltre una nuovissima Modalità Carriera che si ispira alle storie sportive del mondo reale. Elementi come il morale dei giocatori, la forma e la posizione in classifica influenzeranno l’esito delle gare. Gli utenti si troveranno davanti a un numero più alto che mai di decisioni da prendere e fattori da considerare, le cui conseguenze si vedranno sul campo.

Trasformato per avere un look inedito e fresco dal pre-partita al fischio finale, FIFA 12 offre un’esperienza di gioco realistica, una navigazione più semplice e veloce con il nuovo sistema dei menu, e più di 500 squadre su licenza ufficiale. Per prenotare FIFA 12, visita il sito http://www.easportsfootball.it.

 Versione stampabile




Torna