L’azienda storica nella produzione di cosmetici e curativi BIO prodigiosamente efficaci

Flora I Balsamici: Alleati BIO della salute

  Bellezza e Benessere  

Con l’arrivo dell’autunno e dei primi freddi ci sentiamo tutti più insofferenti, pigri, svogliati e di cattivo umore. Spesso, e in modo inconsapevole, attribuiamo questo disagio a fattori diversi non pensando che la vera causa invece è la troppa umidità dell’aria e l’impatto dell’ambiente sfavorevole in cui viviamo dovuto alla temperatura esterna che via via si abbassa e all’inquinamento che nella stagione invernale aumenta notevolmente per l’accensione dei riscaldamenti.

Cosa fare? Appena il termometro scende dobbiamo utilizzare piccole strategie preventive che facilitano e riequilibrano la respirazione. Una buona idea è avere sempre a portata di mano i prodotti biologici della nuova linea I Balsamici di FLORA, azienda storica nella produzione di cosmetici e curativi BIO prodigiosamente efficaci come I Vapori Balsamici, disponibili anche   come dispositivo medico Florasol per gli aereosol, il Gel Balsamico da spalmare alla sera disponibile anche nel formato Roller per un utilizzo pratico fuori casa, lo Spray Ambiente Balsamico per tutti i locali, compresa l’auto, e il Diffusore Elettrico con ricarica Balsamica, vero e proprio completo per purificare e profumare l’aria degli ambienti domestici, per favorire piacevolmente la respirazione. Per finire, alla sera, nulla di meglio  di un salutare BioInfuso Balsamico da sorseggiare in completo relax. Al mattino poi, in auto o a piedi non c’è nulla di meglio che una squisita Caramella Balsamica al Miele per contrastare freddo e smog mentre ci si coccola.

Il punto forza de I Balsamici FLORA risiede nell’impiego sapiente di un assortimento davvero straordinario di oli essenziali biodinamici purissimi, estratti  dal 1989 anche per Primavera.

E’ importante sapere che per ottenere i risultati efficaci che la linea promette, anche la combinazione sinergica degli stessi tra di loro è rilevante, se dosata con vera competenza dai lavoratori FLORA in Toscana. 

Questi nuovi prodotti BIO che compongono la linea I Balsamici FLORA si avvalgono tutti del sistema di coltivazione biologico e biodinamico in grado di ottenere erbe aromatiche, piante officinali, balsamiche e medicinali di qualità veramente superiore in quanto non hanno subito alcuna pratica chimica, soprattutto durante l’estrazione degli oli essenziali che avviene con pressione a freddo o a vapore. Anche la loro essiccazione e conservazione è effettuata sul luogo di produzione entro poche ore dalla raccolta.

E’ garantita anche la loro tipicità: ognuna di loro proviene dal territorio maggiormente idoneo alla loro coltivazione BIO. Il rispetto della loro origine è a solo vantaggio massimo della fragranza di ogni varietà BIO ( ad esempio l’Eucalipto proviene solo da coltivatori del Portogallo, così come quelli del Burkina Faso provvedono al Burro di Karitè , mentre i coltivatori del Piemonte forniscono la lavanda, ecc.. ).

I consumatori attenti e consapevoli, saranno lieti di utilizzare I Balsamici FLORA sapendo che per alcune indispensabili varietà esotiche l’azienda ha privilegiato e sostenuto solo agricoltori africani  e del sud-est asiatico che attuano politiche basate su valori etici che vanno dalla lotta allo sfruttamento dei minori  alla povertà, dal rispetto dell’ambiente a quello della salute e della dignità dei lavoratori. Grazie a questi principi equi e solidali che aiutano queste aziende biologiche locali, FLORA ha contribuito a migliorare la vita di  interi villaggi.

Anche i contenitori sono speciali: belli e rispettosi dell’ambiente perchè in pura cellulosa da fonti gestite in maniera responsabile, sono biodegradabili al 100% .

Per soddisfare tutte le necessità ed esigenze, la linea I Balsamici FLORA è composta da:

BALSAMILENE ’Vapori’ 100 ml - Emulsione balsamica per favorire la respirazione, per umidificatori e caloriferi. Efficace nei locali chiusi anche in presenza di anziani e bambini.

BIOINFUSO Balsamico 20 filtri salvaroma - 40 g - Infusi balsamici a base di menta, timo e anice  italiane da coltivazioni biodinamiche

CARAMELLE BALSAMICHE ’Al Miele’ nei formati da 200 g – 1Kg – box tascabile. Racchiudono un cuore di miele e oli essenziali puri per combattere il freddo e l’umidità nell’aria,  per un alito fresco e pulito.

DIFFUSORE ELETTRICO BALSAMICO ’Completo’ 25 ml - Con oli essenziali puri 100% di Garofano, Abete rosso, Menta e Pino - Per purificare e rinfrescare l’aria degli ambienti domestici e favorire piacevolmente la respirazione - Efficace negli ambienti chiusi anche in presenza di anziani e bambini.

FLORASOL ’Vapori Balsamici’ 10 fiale x 3 ml - Vapori balsamici per aerosol - Miscela balsamica a base di oli essenziali puri 100% e gomma xantano che umidifica il cavo orale facilitando la respirazione.

GEL BALSAMICO nei formati  ’bustine monodose’ 10 x 5 ml – Roller 50 ml - Gel  formulato con oli essenziali puri 100% dalle proprietà balsamiche. Da applicare la mattina e sera sul petto frizionando sulla gola o sul dorso e se possibile ricoprire con un panno caldo. Il comodo erogatore Roller permette veloci e ripetute applicazioni per infondere le benefiche note balsamiche. Di rapido assorbimento non unge, non macchia.

MISCELA OLI ESSENZIALI ’BALSAMICO FREDDO’ 10 ml - Miscela di oli essenziali purissimi per la stagione umida e fredda - Contiene oli essenziali di Eucalipto, Menta piperita, Lavanda, Mirto, Menta arvensis, Issopo, Abete, Pino e Timo bianco. Una goccia è sufficiente alla preparazione di 100 ml di bevanda. Essendo per uso alimentare trova il suo utilizzo anche nelle lampade per aromi e vaporizzatori per sanificare e profumare gli ambienti.

SPRAY AMBIENTE ’Balsamico Purificante’ 130 ml - Prodotto con alcool vegetale e oli essenziali puri al 100% di Eucalipto, Abete, Limone, Camomilla, Timo, Pino, Litsea, Menta e Lemongrass - Con oli essenziali puri 100%. Liberandosi nell’aria raggiunge agevolmente tutti gli spazi purificandoli e profumando l’aria degli ambienti domestici mentre favorisce la respirazione. Ideale per la camera di bambini, annulla i cattivi odori.

VAPORI BALSAMICI ’5 fiale’ 75 ml - Per favorire e alleviare la respirazione, aggiungere la fiala di  miscela balsamica a base di oli essenziali puri 100%  alla bacinella di acqua calda e respirare  profondamente il vapore balsamico.

In distribuzione nelle migliori erboristerie, farmacie e centri di alimentazione bio italiani .

 Versione stampabile




Torna