L’ingrediente sfizioso per arricchire i menù di fine estate

Leerdammer: cena fra amiche

  Food and beverage  

Una piacevole cena con le amiche di sempre è uno dei modi più' divertenti per trascorrere le serate di settembre e, quando la compagnia è piacevole, anche le fatiche del rientro al lavoro passeranno in secondo piano. Una serata per sole donne, per “spettegolare”, rilassarsi, divertirsi e stuzzicare piatti gustosi in assoluta serenità.

Per l’occasione Leerdammer propone alcune idee da realizzare per una serata allegra e informale … dal successo assicurato.

Stuzzichevoli Wonton - Per 4 persone: 4 sfoglie di pasta per wonton, 40 g di Fette Lightlife Leerdammer, 40 g di songino, 40 g di germogli di soia, 8 pomodorini-semi di sesamo. Accendere il forno a 180°. Spennellare bene con l’olio le sfoglie di wonton e stenderle in quattro stampini da muffin. Cospargere con semi di sesamo e infornare per circa 10 minuti. Lavare le verdure e condirle con sale e olio. Tagliare il formaggio Leerdammer a pezzetti e quando i cestini sono pronti, farcire con le verdure e con il formaggio.

Ghiotti sformatini - Per 4 persone: 50 g di Leerdammer Original Fette Naturali, 1 uovo, 1 zucchina, 4 cucchiai di panna, pepe. Accendete il forno a 200°. Grattugiare la zucchina e farla appassire in una padella con una noce di burro. In una terrina mescolare l’uovo con il formaggio Leerdammer tagliato finemente, un pizzico di pepe e la panna. Dividere il composto in quattro stampini imburrati e metterli in una pirofila con un dito d’acqua. Infornare per circa 25 minuti. Servire lo sformatino su piatti singoli guarnendo con le fette Leerdammer, verdurine e gocce di aceto balsamico.

Spaghetti all’italiana - Per 4 persone: 240 g di spaghetti integrali, 1 confezione di Leerdammer Original Fette Naturali, 200 g di salmone, 200 g di fagiolini lessi, 1 peperoncino. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo scaldare tre cucchiai di olio in una padella e far saltare il salmone e i fagiolini. Tagliare il formaggio Leerdammer a pezzetti. Affettare il peperoncino eliminando i semi. Scolare la pasta al dente aggiungendo le fette di Leerdammer e servire.

Fantasia di gamberi - Per 4 persone 50 g di Leerdammer Special Toast, 8 gamberi, 20 g di pane grattugiato, timo. Accendere il grill. Lavare i gamberi e tagliarli tutti a metà, disponendoli su una teglia. Sminuzzate il formaggio Leerdammer e mescolarlo con il pane cospargendolo sui gamberi. Condire con olio e mettere in forno per circa 15 minuti. Impiattare i gamberi e guarnire con le fette Special Toast.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna