Una linea di accessori dedicata a chi, grazie al proprio smartphone, può godere di una colonna sonora personalizzata

Tucano, specialista del vissuto hi-tech

  Nuove Tecnologie  

Il mondo del mobile conquista nuovi spazi nella nostra quotidianità e Tucano, specialista del vissuto hi-tech, propone una linea di accessori dedicata a chi, grazie al proprio smartphone, può godere di una colonna sonora personalizzata.

La collezione di cuffie “audio [e] motion” si compone infatti di sette modelli, molto curati nel design e nelle speciali funzionalità, che possono essere utilizzati per ascoltare musica, rispondere alle telefonate, immergersi in appassionanti video game...

Il modello Blue Head, ad esempio, sfrutta la tecnologia bluetooth per eliminare la presenza dei cavi, altri modelli puntano sulla riduzione degli ingombri, altri ancora sull'elevata qualità del suono, tutti sono caratterizzati da dettagli cromatici e un'estetica molto vicina al mondo della moda.

Le cuffie possono essere naturalmente collegate anche al proprio computer, per l'ascolto di musica e per comunicazioni telefoniche, senza timore di sfigurare (dal punto di vista estetico) accanto agli ultimi modelli Apple o Pc. Al contrario, con questa collezione, ognuno potrà  esprimere al meglio il proprio modo di vivere on-air.

- Blue Head: un raro modello di cuffie "senza fili" che permettono di ascoltare musica e telefonare a mani libere grazie alla tecnologia bluetooth. Il tasto di risposta chiamata e i pulsanti Play/Pausa, Avanti/Indietro sono integrati nel padiglione destro. Le cuffie Blue Head sono compatibili con qualsiasi dispositivo Bluetooth 2.1 + EDR: computer (ad es. Skype), player musicali, impianti stereo, telefoni cellulari, smartphone. Il modello è ad archetto posteriore ed è dotato di batteria ricaricabile via USB, integrata. Colori disponibili: nero.

- Jam Session: elegante accessorio hi-tech con rivestimento pad in alluminio satinato, le cuffie Jam Session sono ottimizzate per la riproduzione musicale e anche per comunicazioni telefoniche. Basterà collegarle ad uno smartphone oppure ad un MAC (ad es. con Skype). I pad sono imbottiti e con la loro rotazione di 90° permettono di appiattire e ridurre al minimo l'ingombro delle cuffie. Il microfono e il tasto di risposta sono integrati nel cavo, con una miniaturizzazione tale da renderli quasi invisibili. Il connettore stereo jack da 3,5mm è placcato in oro per una elevata resa audio. Colori disponibili: blu e marrone.

- Polar: design minimale e un fresco range cromatico trasformano queste cuffie in un perfetto accessorio estivo. L’archetto regolabile e i cuscinetti dei pad sono rivestiti in morbida ecopelle bianca, mentre la copertura esterna contrasta per la lucida tonalità azzurra. La cuffia può essere utilizzata per ascolto musicale e per comunicazioni telefoniche (con smartphone). Il tasto di risposta rapida per le chiamate entranti è miniaturizzato nel cavo di connessione. Colori disponibili: azzurro.

- Flexy: possono essere ripiegate e compattate per ridurre al minimo lo spazio occupato in borse, zaini e valigie. Una volta aperte le Flexy offrono tutte le prestazioni e il comfort di un buon paio di cuffie da Hi-Fi, grazie agli ampi padiglioni chiusi, rivestiti di morbida ecopelle, e ai driver da 40 mm capaci di restituire bassi profondi e un ampio fronte stereofonico. Possono essere collegate a player musicali, notebook, netbook e tablet e naturalmente ai diversi modelli di smartphone perché nel cavo di connessione è integrato un discreto tasto di risposta rapida per le chiamate entranti. Jack da 3,5mm placcato in oro per una elevata resa audio. Colori disponibili: nero.

- Lightwire: sono le cuffie più leggere della collezione poiché ogni dettaglio è stato ridotto, nei materiali e nell'estetica. Compatibili con ogni music player e smartphone con jack stereo da 3,5mm, abilitati alla risposta rapida della chiamata in arrivo con apposito tasto, esistono anche nella versione Lightwire Multimedia con microfono ad alta sensibilità multi direzionale e doppio jack per i PC e Notebook. In entrambi i modelli i pad possono essere ruotati di 90° per ridurre al minimo l'ingombro (ad esempio in borsa).  Il loro peso è di soli 55 grammi. Colori disponibili: bianco, blu, nero.

- Project M: cuffie multimediali dallo stile vagamente Seventies dedicate in modo particolare all'ascolto musicale e a chi richiede esperienze immersive nei video game. La qualità di riproduzione audio è garantita infatti da driver da 40 mm con magneti al Neodimio e membrana in Mylar. Le comunicazioni telefoniche sono invece assicurate dal comodo microfono ad alta sensibilità inglobato nel padiglione sinistro, mentre il controllo volume è integrato nel cavo. Le Project M sono compatibili con PC, Notebook, Netbook. Colori disponibili: nero.

 Versione stampabile




Torna