Immerso nell’ambiente elegante e curato di un campo da polo privato, Desert Palm porta l’elegante firma di Per AQUUM a Dubai

Desert Palm Retreat: stile, innovazione e design

  In viaggio tra gusto e cultura  

Elegante, raffinato, verdeggiante e dall’architettura discreta, Desert Palm si apre nel paesaggio sabbioso del deserto per offrire un contrasto fresco e rilassante alla vistosa metropoli dagli hotel grattacielo.

Il retreat è stato inaugurato, ufficialmente, lo scorso 28 marzo 2008 da Sua Altezza Reale la Principessa Haya Bint Al Hussein, moglie di Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vicepresidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti ed Emiro di Dubai.

Il retreat conta 36 moderne camere e ville, la LIME spa, due ristoranti, un bar, un gourmet café, una infinity pool, lussureggianti giardini e una spettacolare vista sullo skyline di Dubai.

Il retreat si trova in una proprietà privata, originariamente creata da Ali Albwardy per giocare a polo. Il retreat vanta, infatti, quattro campi da polo, una scuola di equitazione, una scuderia per oltre 300 cavalli e 90 ville.

Con un design degli interni firmato da Miaja Designs di Singapore, gli alloggi per gli ospiti comprendono 12 Palm Suite con vista sui campi da polo, cinque Polo Suite, sei Pool Villa con una camera da letto e ognuna con piscina privata, 12 Pool Residence con due camere e una presidential suite, la Villa Layali, anch’essa con piscina privata.

Desert Palm offre una gastronomia di alto livello con prelibatezze provenienti da tutto il mondo. Il ristorante Rare è un ambiente moderno e internazionale.

Nel ristorante Red gli ospiti possono gustare vini accuratamente selezionati da tutto il mondo, mentre Epicure è un moderno café con delizie internazionali e drink rinfrescanti.

LIME spa completa l’offerta del Desert Palm. La terapia cromatica si realizza tramite rituali ispirati alla natura, alla cura di sé e al relax. Nella spa agli ospiti è offerta una nuova esperienza di benessere. Tutti trattamenti sono personalizzati con una particolare enfasi a un approccio di wellness integrato con terapie spa, servizi di bellezza e relax. Terapie speciali sono state pensate per chi va a cavallo e per i giocatori di polo.  La spa comprende inoltre l’area ‘Sublime’, con bagno turco, sauna, docce cromoterapiche e lettini riscaldati.

Con la sua posizione privilegiata a pochi minuti dal centro di Dubai e dall’aeroporto, Desert Palm è la scelta ideale per conferenze, incentives ed eventi.

Come i resort Huvafen Fushi, Desert Palm, NIYAMA (apertura prevista ad ottobre 2011) ) e Nurai Island (apertura prevista nel 2012), il Desert Palm Retreat appartiene all’AQUUM Retreats Resorts Residences, una società specializzata nello sviluppo e nella gestione di nuove strutture dalla filosofia innovativa, esclusiva e naturalmente moderna. L’architettura, il design e la realizzazione dei suoi progetti traggono ispirazione dalla bellezza e dalla cultura dei luoghi nel rispetto della sostenibilità e della responsabilità ambientale.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna