Quest unifica la community mondiale dei partner - rivenditori e distributori - con un nuovo programma globale di canale

Quest Software: Quest Partner Circle, un nuovo programma di partnership unificato e globale

  Nuove Tecnologie  

Il ruolo dei partner globali di canale è sempre più critico nell’accelerare e sostenere le strategie di go-to-market, soprattutto per aiutare i clienti comuni a selezionare e implementare soluzioni IT innovative in ambienti fisici, virtuali e cloud. Con l’intento di sottolineare l'importanza del suo ecosistema mondiale di partner, Quest Software - produttore leader di soluzioni innovative che semplificano la gestione dell’IT - presenta il Quest Partner Circle, un nuovo programma di partnership unificato e globale in grado di supportare tutti i partner dell’azienda – siano essi rivenditori, referral o distributori – consentendo loro di vendere l’intera offerta Quest.

Quest Partner Circle offre un modello di partnership pienamente integrato e trasparente per tutte le famiglie di soluzioni dell'azienda: gestione delle identità e degli accessi, monitoraggio delle performance applicative, data protection, amministrazione e automazione, migrazione e

consolidamento, nonché sviluppo e ottimizzazione.

Il nuovo programma crea un unico quadro globale, che riunisce oltre 4.500 partner provenienti da diversi programmi che sono cresciuti in maniera organica e attraverso le varie acquisizioni nel corso del tempo. Il programma garantisce una più stretta collaborazione con Quest e maggiori opportunità per i partner con l’intento di offrire maggiore valore ai clienti.

Nel corso degli ultimi anni, l’attenzione di Quest per le vendite indirette è aumentata, fino ad arrivare a rappresentare circa il 40% del fatturato mondiale dell’azienda nel 2010. Quest inoltre negli ultimi 18 mesi ha rafforzato il proprio team di manager e lo staff interno dedicato al canale e ora vanta diverse centinaia di persone tra commerciali, marketing, supporto tecnico ed enablement focalizzate sulla riuscita dell'iniziativa di canale.

Quest Partner Circle ha fatto il suo debutto internazionale alla Worldwide Partner Conference

(WPC) 2011 di Microsoft, svoltasi a Los Angeles dal 10 al 14 luglio. In qualità di Silver Sponsor  della WPC 2011, Quest rafforza il suo forte impegno nei confronti di Microsoft, delle sue partnership di canale e della sua continua leadership dell'azienda nella migrazione e gestione di Windows, tra cui Microsoft Office 365.

Quest Partner Circle offre una nuova struttura su più livelli, forte incentivazione alle vendite e formazione tecnica, registrazione dei deal a livello mondiale e premi basati sul fatturato e sulla specializzazione. I tre livelli di partnership - Elite, Premier e Registered - sono rafforzati da chiare regole di ingaggio e da un modello di investimento prevedibile per la gestione di prezzi, sconti, servizi e opportunità.

Il nuovo programma è supportato da un potente modello di abilitazione che include strumenti e risorse in linea con il curriculum caratterizzato da sette specializzazioni di soluzione e oltre 100 classi per aiutare i partner a soddisfare le esigenze del cliente.

Il programma di certificazione dei partner di Quest conferma l’importanza della formazione tecnica oltre a convalidare e distinguere le competenze e l’esperienza necessarie per vendere e fornire prodotti, soluzioni e servizi di Quest. I partner certificati avranno l'opportunità di incrementare la loro redditività e fornire un vantaggio competitivo unico.

I membri del Quest Partner Circle sono attivamente aiutati dal team di supporto Quest, che include il supporto business-critical ed executive-level per i partner Elite, e l’accesso 24x7 per i partner di tutti i livelli al portale di supporto per la risoluzione e il tracciamento dei problemi.

Il supporto marketing e vendite, tra cui un sostanzioso Market Development Fund (MDF) per i partner Elite e Premier, campagne già pronte per i partner e incentivi di vendita con sconti e referral fee, permettono ai partner di ottenere un maggior successo durante la crescita del loro business grazie ai prodotti e alle soluzioni di Quest.

Unificare il nostro programma globale di partnership in un unico framework mondiale è stato un enorme passo avanti per Quest, per i nostri partner e per i nostri clienti. - spiega Michael Sotnick, Vice President, Worldwide Channel and Alliances di Quest Software - Quest Partner Circle consentirà ai nostri partner di lavorare a stretto contatto con noi, in maniera fruttuosa e di far crescere il loro business per soddisfare i requisiti in continua evoluzione dei clienti. Attraverso un modello trasparente e prevedibile che consente un ingaggio unico, il Quest Partner Circle è stato sviluppato per creare solide fondamenta per il reclutamento, l’educazione e il coinvolgimento dei partner di ogni tipo e dimensione.

Larry Orecklin, Vice President, WW Specialist Sales, Enterprise Partner Group di Microsoft, sottolinea: Microsoft riconosce il valore del nuovo programma Quest Partner Circle in quanto passo rilevante dell'impegno di Quest per la costituzione di un potente ecosistema per supportare i nostri clienti comuni globali. In qualità di partner ISV premiato e di lunga data, Quest è riconosciuta per la sua esperienza attraverso l'intero portafoglio di soluzioni Microsoft e la sua focalizzazione su tecnologie emergenti vitali, inclusi i servizi cloud, la virtualizzazione e la gestione delle identità e degli accessi. Il programma unificato per i partner di Quest consentirà ai clienti di scegliere la giusta soluzione e il giusto partner per soddisfare le proprie esigenze di business.

Christine Dover, Research Manager, Software Channels Research with IDC’s Software Business Solutions, evidenzia: Sono una convinta sostenitrice dei programmi unificati per i partner di canale come Quest Partner Circle in quanto permettono alle aziende di integrare efficacemente i prodotti e servizi che fanno parte della loro offerta completa e di inserire al tempo stesso aziende e tecnologie di nuova acquisizione per alimentare la crescita reciproca. Inoltre, un quadro di canale integrato offre una piattaforma ideale per ampliare i rapporti, reclutare nuovi partner e rendere più semplice per i partner di canale conseguire e sostenere la fedeltà a lungo termine dei clienti.

Info: www.questsoftware.it  

 Versione stampabile




Torna