Nella proposta gastronomica del resort … tra gli stuzzicanti spettacoli di show-cooking del Bouganville, la raffinata cucina della Terrazza e gli ottimi piatti sardi del ristorante Le Dune - arrivano a Chia le fragranti specialità di Panino Giusto che, per l’occasione, lancia il Panino Chia

Panino Giusto sbarca al Chia Laguna Resort

  Food and beverage  

Il gusto non ha confini e al Chia Laguna Resort l’ars culinaria è da sempre una regola irrinunciabile della vacanza. Se ricercate piatti raffinati di cucina mediterranea o di sapori semplici legati alla tradizione della Sardegna, se desiderate una pizza veloce a pranzo o, meglio, un fragrante panino servito direttamente sotto l’ombrellone, potete trovare la giusta risposta gastronomica nei diversi ristoranti del Chia Laguna.

Dalla prima settimana di luglio, nel contesto esclusivo del Chia Laguna Resort, infatti, Panino Giusto propone il panino Baia CHIA, che accosta, in perfetta armonia, prosciutto crudo stagionato 24 mesi, pecorino sardo, zucchine grigliate, emulsione di salsa tartara. La ricetta del nuovissimo Panino Chia è degli chef di Panino Giusto che inaugurano così l’apertura del locale all’interno del Chia Laguna. Da quest’anno gli ospiti del Resort potranno gustare i panini più famosi d’Italia che, in trent’anni di ricerca, cura e attenzione, hanno conquistato il mondo. Da inizio giornata fino a tarda notte, Panino Giusto è aperto presso il Luna, risto-club che propone anche un lounge bar, un ristorante/pizzeria, un market delicatessen e una discoteca. Tra le novità più interessanti di questa partnership c’è il servizio delivery, che consente di ordinare le specialità di Panino Giusto comodamente dalla camera dell’hotel o dalla spiaggia … per vivere pienamente la vacanza e non rinunciare a un minuto di mare o di relax!

Ma novità ci sono anche negli altri ristoranti del Chia Lagura Resort, elegante hotel 5 stelle.

La Terrazza - Un itinerario nell’Italia del gusto … vista mare - La Terrazza è il ristorante più raffinato di Chia, con vista sulla laguna dei fenicotteri e sul mare di Chia. Qui, tutta l’esperienza, la passione, la ricerca e lo studio dello chef executive Biagio Occhipinti trovano la loro massima espressione, dando vita a una proposta culinaria che promette gusto, armonia ed estrema ricercatezza. I menu à la carte della Terrazza ripercorrono la gastronomia italiana, intrecciandola con i sapori e i prodotti dell’isola. D’altronde, l’ingrediente segreto della cucina sarda è la natura purissima, che offre straordinari frutti del mare e della terra: il pesce appena pescato, le carni saporite dei pascoli, gli ortaggi ancora bagnati di rugiada.

Bouganville - Il ristorante del Village cambia veste e promette esperienze culinarie indimenticabili! Nuovo nei colori, negli arredi e nell’esposizione, il ristorante Bouganville offre incredibili tentazioni gastronomiche: buffet tematici, vere “isole del sapore”, conquistano i palati, regalando, ogni sera, un divertente spettacolo di show-cooking. Primi piatti e secondi prelibati sono cucinati espresso davanti agli ospiti, tra cascate di antipasti e trionfi di frutta fresca, prodotti top della produzione bio dell’isola.

Le Dune - La cucina sarda è di scena in una location mozzafiato, vicino al mare, all’ombra delle magiche Dune di Chia. Anche il ristorante Le Dune cambia pelle, rinnovando il dècor degli arredi e la proposta culinaria. Ispirato alle suggestioni delle località più à la page d’Europa, Le Dune offre un bellissimo lounge bar, ideale per un aperitivo con gli amici al rientro dalla spiaggia, e un ristorante dove assaporare il meglio della cucina tradizionale sarda: fregola con le “arselle”, spaghetti alla bottarga, frutti di mare e pesce fresco, agnello e maialino arrosto… rivisitati in chiave moderna. Il ristorante Le Dune è aperto a pranzo e a cena e propone ricchi buffet di insalate e frutta fresca, una selezione di primi e secondi piatti d’ispirazione mediterranea, deliziose pizze cotte nel forno a legna.

Anche nel 2011 il Chia Laguna Resort conferma il programma Dine Around che consente di provare ogni sera un ristorante diverso (il servizio può prevedere un supplemento variabile a seconda dell’hotel in cui si soggiorna). Oltre ai ristoranti La Terrazza, Bouganville, Le Dune e Luna, fanno parte del Dine Around anche il Tanca S’Isca, che offre un raffinato servizio a buffet, La Pergola, in un’ambientazione rustica e informale, e la Pizzeria della Piazza degli Ulivi, nel cuore pulsante del Chia Laguna Resort.

Info e prenotazioni: Chia Laguna Resort - tel. 070 92391 - www.chialagunaresort.comwww.paninogiusto.it.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna