Partire da zero? Nulla di strano né tanto meno di negativo, anzi: quasi sei italiani su dieci ci hanno già provato - e con successo - almeno una volta nella vita e più della metà lo ritiene qualcosa di assolutamente e individualmente stimolante, al punto che o lo sta già facendo o prevede di impegnarsi a farlo in un prossimo futuro.
È quanto emerge da un'indagine condotta nel marzo 2011 da AstraRicerche per il brand Listerine ZERO attraverso 1.015 interviste online su un campione rappresentativo di 42.8 milioni di nostri connazionali tra i 15 e i 69 anni.
Chiamato a esprimersi sul suo personale rapporto con il "partire da zero", il 99% degli interpellati ha infatti risposto di ritenerla un'espressione positiva,
Incluse quelle legate all'igiene orale, visto anche che il 21% del campione indica tra i momenti migliori per partire da zero "la mattina appena sveglio": situazione ideale per testare
Pensato per chi preferisce un gusto più delicato, ma anche per chi non può assumere alcol per motivi di salute o religiosi e per i bambini dai 6 anni,
In particolare, uno studio in vitro condotto su modelli di biofilm ha dimostrato che Listerine ZERO conferma l'azione anti-placca del brand eliminando fino al 99% dei batteri presenti nel cavo orale. Inoltre, grazie all'alta concentrazione di Fluoruro di sodio (220 ppm) Listerine ZERO assicura un'efficace protezione dello smalto.
Versione stampabileTorna