Mentre più di 20 milioni di italiani si dichiarano favorevoli a cambiare vita e abitudini, Listerine rivoluziona l

Listerine ZERO: il nuovo colluttorio

  Bellezza e Benessere  

Partire da zero? Nulla di strano né tanto meno di negativo, anzi: quasi sei italiani su dieci ci hanno già provato - e con successo - almeno una volta nella vita e più della metà lo ritiene qualcosa di assolutamente e individualmente stimolante, al punto che o lo sta già facendo o prevede di impegnarsi a farlo in un prossimo futuro.

È quanto emerge da un'indagine condotta nel marzo 2011 da AstraRicerche per il brand Listerine ZERO attraverso 1.015 interviste online su un campione rappresentativo di 42.8 milioni di nostri connazionali tra i 15 e i 69 anni.

Chiamato a esprimersi sul suo personale rapporto con il "partire da zero", il 99% degli interpellati ha infatti risposto di ritenerla un'espressione positiva, ma soprattutto - passando dalla teoria alla pratica - un 57,5% ha assicurato di esserci già riuscito in passato. Mentre nel presente a un 29,5% che afferma di accarezzare l'idea di farlo si somma un altro 22,5% che ci sta provando con entusiasmo: in totale, il 52% (pari a 22,2 milioni di italiani, con in testa i 15-34enni e con una lieve prevalenza di donne) è dunque favorevole a portare subito un vento di novità nella sua esistenza o almeno in tante piccole e grandi abitudini quotidiane.

Incluse quelle legate all'igiene orale, visto anche che il 21% del campione indica tra i momenti migliori per partire da zero "la mattina appena sveglio": situazione ideale per testare il nuovo colluttorio Listerine ZERO, che associa alla tradizionale efficacia dei 4 Oli Essenziali (Timolo, Eucaliptolo, Metil salicilato e Mentolo, dalle comprovate e naturali proprietà antibatteriche) un'innovativa formulazione senz'alcol.

Pensato per chi preferisce un gusto più delicato, ma anche per chi non può assumere alcol per motivi di salute o religiosi e per i bambini dai 6 anni, il nuovo prodotto della linea Listerine rappresenta davvero un "partire da zero" nell'igiene orale quotidiana, segnando al contempo un grande passo avanti tra i colluttori senz'alcol.

In particolare, uno studio in vitro condotto su modelli di biofilm ha dimostrato che Listerine ZERO conferma l'azione anti-placca del brand eliminando fino al 99% dei batteri presenti nel cavo orale. Inoltre, grazie all'alta concentrazione di Fluoruro di sodio (220 ppm) Listerine ZERO assicura un'efficace protezione dello smalto.

 Versione stampabile




Torna