Presentate a Milano le nuove collezioni

Daunenstep, il piumino dell’Alto Adige

  Arredo e Design  

Nella suggestiva location della Cascina Cuccagna a Milano sono state presentate le nuove collezioni 2011/2012 delle trapunte, dei piumini, dei cuscini dell’azienda che, da oltre 100 anni, produce con grande artigianalità, rispetto della più autentica tradizione e moderne tecnologie adottate di recente.

La manifestazione “In tutti i sensi” esordiva con un percorso sensoriale dove era possibile toccare con mano la “morbidezza” dei diversi tipi di soffici piume ospitati in nidi, vedere la “traspirabilità” raffigurata da un gioco d’aria e di piume e constatare l’effettiva “leggerezza” con piumini differenti sospesi e volanti. Nelle stanze successive era illustrato dapprima il nuovo trapuntino Loft, realizzato con lavorazione manuale in leggerissima nanofibra, con imbottitura in piumino, nella misura 130x170 cm e dotato del certificato Nomite, antiallergico e antibatterico.

A seguire la nuova collezione trapunte realizzate in piuma e avvolte da tessuti in seta, cotone e lino, sia fantasia che in tinta unita, in un’ampia gamma di colori, evidenziano l’originalità di un prodotto unico e irripetibile. Sia le trapunte che i piumini, oltre 30 modelli, sono rappresentati da un esauriente catalogo.

E’ stato anche dato risalto ai guanciali in piuma e tecnici realizzati con materiali di ultima generazione. Le differenti tipologie sono prodotte per chi dorme prono, supino, di lato e per particolari esigenze di postura.

Nell’ultima stanza era allestito un letto con il coprimaterasso Nuvola, realizzato in caldo cotone e piuma, per un morbido effetto nido. Assorbe l’umidità, è certificato antiallergico e antibatterico ed è pratico, con angoli dotati di elastici.

L’evento “In tutti i sensi”” ha davvero rappresentato al meglio l’azienda e la sua filosofia aziendale di qualità, tradizione e lavorazione sartoriale dei suoi prodotti.

Info: www.daunenstep.it

G. M.

 Versione stampabile




Torna