Un’incantevole mansarda, uno chalet appena ristrutturato in montagna, la casa in campagna, oppure il proprio appartamento in attesa di essere venduto … L’allarme crisi spinge a nuove soluzioni per valorizzare il proprio patrimonio immobiliare

Homelidays.com: un sito per l’affitto

  In viaggio tra gusto e cultura  

Proporre in affitto il proprio appartamento o Casa Vacanza rappresenta una soluzione intelligente al problema di fare fronte ai costi e generare nel tempo una redditività aggiuntiva. I proprietari di seconde case incontrano un trend di domanda sempre in crescita: anche nel bel paese, infatti, l’affitto di Case Vacanze sta diventando sempre più popolare.

Oggi www.Homelidays.com, l’Esperto in Europa degli affitti di Case Vacanze tra privati, è riconosciuta come la soluzione più facile per far fruttare il proprio bene immobiliare. La piattaforma web, con proposte di affitti in tutto il mondo, rappresenta una valida alternativa agli svariati annunci delle agenzie immobiliari, permettendo ai privati di inserire la propria struttura on line in maniera facile e diretta.

Ogni giorno utenti da tutto il mondo cercano su questo portale soluzioni per le proprie vacanze e i propri weekend. La presenza sul territorio europeo di Homelidays.com permette di mettersi in contatto con un ampio target di turisti che fruiscono delle proprie vacanze in diversi periodi dell’anno, anche a seconda dei diversi calendari scolastici, e permette così di ottimizzare i periodi di fruibilità e di massimizzare i ricavi.

Guidati dai preziosi consigli di un team di professionisti ed esperti, i proprietari possono inserire il proprio annuncio in pochi semplici passi e beneficiare di una visibilità internazionale.

L’inserimento di un annuncio su www.Homelidays.com da parte del proprietario è molto semplice. È sufficiente lasciarsi guidare dalle istruzioni on line e compilare un modulo predefinito. Gli annunci sono in seguito sistematicamente tradotti in 7 lingue (francese, tedesco, inglese, spagnolo, italiano, portoghese e olandese). Al momento dell’iscrizione, viene creato uno spazio personalizzato. Senza per forza essere esperti del web, i proprietari possono aggiornare il proprio annuncio in qualsiasi momento, modificando la descrizione dell’appartamento, le disponibilità, le tariffe e consultare i commenti lasciati da chi vi ha soggiornato. Si potranno inoltre consultare i dati relativi al numero di visite ricevute rispetto all’annuncio e il numero di domande di affitto ricevute. Il motore di ricerca Homelidays include più di 100 criteri di ricerca in base a differenti parametri, per agevolare l’individuazione della casa perfetta e rispondere alle esigenze dei propri utenti. Attraverso una navigazione semplice e veloce all’interno del portale, i clienti possono ricercare la personalizzazione del soggiorno in base a: destinazione; budget; periodo in cui si intende viaggiare; tipologia di alloggio; numero dei componenti; numero delle stanze; comfort che si desiderano; attività sportive che si vogliono praticare; presenza di determinate strutture ricettive; tipologia di utenza. Il sito è corredato da una descrizione particolareggiata, il calendario delle disponibilità, le tariffe, una ricca galleria fotografica e il collegamento al sito e ai contatti diretti con il proprietario.

Le sezioni più innovative, ben visibili in homepage, riguardano le rubriche «Colpi di Fulmine» per leggere e valutare le proposte di affitto più gettonate; l’apposito spazio «Weekend» con offerte mirate per short break in Bed&Breakfast, agriturismi o strutture simili e l’area promozionale con offerte «Last Minute» per soggiorni in tutto il mondo.

Homelidays.com fornisce opportuni suggerimenti per presentare le proprie pagine in maniera efficace – redazione dei testi e immagini della casa – così da migliorare la visibilità delle offerte e quindi assicurare maggiore redditività ai proprietari e senza percepire commissioni di intermediazione sulla prenotazione degli affitti, perché domanda e offerta sono messi in diretto contatto. In caso di difficoltà, è attivo il Servizio Clienti che risponde a tutte le questioni pratiche.

Per garantire un servizio sempre più completo, Homelidays dispone anche di servizi complementari, di assoluta importanza per chi organizza la propria vacanza. Tra questi, la possibilità di noleggiare l’auto tramite il supporto di E-noleggioauto, e l’affitto dell’attrezzatura da sci per i clienti della stagione invernale.

Davvero esclusiva è la partnership consolidata con il Gruppo Il Sole24Ore online: Homelidays è diventato uno dei principali motori di ricerca per gli affitti di Case Vacanze nella rubrica Casa24.

La piattaforma web dedicata all’affitto di case è realizzata dal gruppo Homelidays, società francese fondata nel luglio 2001, con sede legale a Parigi, che fa parte del Gruppo americano HomeAway™, leader mondiale degli affitti turistici on line con proposte di locazione in tutto il mondo. Homelidays propone una valida alternativa al soggiorno in albergo, personalizzando la vacanza a misura di cliente: dalla famiglia numerosa, al viaggio romantico in coppia, alla scelta dinamica per single o per gruppi di amici. Dalla più tradizionale delle case, fino ai castelli, mulini e barche, per riscoprire il piacere di trascorrere momenti piacevoli, coccolati da tutti i comfort della propria casa, in ogni angolo del mondo. Il mercato di riferimento riguarda sia l’Europa, con un focus particolare su Francia, Italia e Spagna, sia i Paesi ExtraEuropei e d’Oltre Oceano, con una ricca gamma di proposte che vanno dalla Giamaica alla Thailandia, dalle Isole Mauritius al Marocco, dal Messico alle Antille, dalle Seychelles a Sharm El Sheik. Info: www.homelidays.com. È possibile ritrovare tutte le novità di Homelidays anche pagina dedicata di Facebook.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna