In pochi minuti con Philips Robust Collection Oyster White si realizzano frullati e centrifugati freschi, gustosi e salutari

Philips Robust Collection Oyster White e le ricette di Davide Oldani

  Food and beverage  

Con l’arrivo dell’estate frullati e centrifugati di frutta e verdura sono ideali per il break mattutino, un  pranzo leggero, una merenda dissentante o un aperitivo light. Grazie al Frullatore e alla Centrifuga Robust Collection Oyster White di Philips possono essere preparate in pochi minuti bevande fresche, sane e nutrienti, veri toccasana rigeneranti e alleati della linea, ideali in ogni momento della giornata.

Con i piccoli elettrodomestici della linea Robust Collection Oyster White, sarà ancora più semplice e piacevole vincere il caldo e trovare una nutriente e rinfrescante alternativa all’acqua o alle bibite gassate: dissetanti fonti di energia e vitamine come mix di frutta e verdura che abbinano gusti piacevoli, colori solari e vivaci e proprietà salutari.

Il Frullatore Robust Collection Oyster White di Philips ha un rivoluzionario sistema a doppia lama che mescola gli ingredienti alla perfezione, riducendo l’assorbimento d’aria ed eliminando la necessità di utilizzare una spatola, così da poter creare un flusso continuo che garantisce un risultato ottimale in pochi secondi. Le cinque impostazioni di velocità sono adatte a qualsiasi tipo e volume di ingrediente, dalle verdure crude ai cubetti di ghiaccio. In questo modo, è possibile preparare frullati vellutati o granite colorate al gusto preferito con risultati sempre perfetti. Caratteristiche principali del Frullatore Robust Collection Oyster White: aumento automatico della velocità: Raggiunge gradualmente la velocità massima nell'arco di 15 secondi per garantire un processo uniforme; avvolgicavo integrato; piedini antiscivolo; 5 velocità e funzione ad intermittenza.

La Centrifuga presenta, invece, un innovativo filtro in micro-trama con delle nervature che consente di estrarre una maggiore quantità di succo di frutta e verdura. Inoltre, mentre prepara alla perfezione bevande a base di frutta e verdura, la centrifuga è in grado di trasferire la polpa indesiderata in uno scompartimento pulito che rende più facile l’operazione di smaltimento degli scarti. Con questa centrifuga è possibile utilizzare anche le foglie e i piccioli ottenendo più succo da frutta e verdura. Caratteristiche principali della Centrifuga Robust Collection Oyster White: piedini antiscivolo, ganci di sicurezza, sistema antisgocciolamento, ricettario, avvolgicavo integrato, 2 velocità.

Frullatore e centrifuga fanno parte della  gamma Robust Collection Oyster White di Philips, connubio di semplicità di utilizzo e design, progettata con i materiali più moderni e resistenti ad oggi disponibili su cui fare affidamento per una vita. Robust Collection Oyster White è realizzata, infatti, con metallo pressofuso e giunture in Zytel, usato da BMW e Mercedes nelle auto sportive. Robust Collection è resistente, durevole ed indistruttibile nelle prove d’urto. Tutti i prodotti della gamma Robust Collection Oyster White – che include oltre il frullatore e la centrifuga anche il robot da cucina, il frullatore ad immersione e lo sbattitore - sono anti-graffio, resistenti alla corrosione e a protezione termica. La fiducia che Philips nutre nella durata e nelle prestazioni di questa linea di prodotti è dimostrata dalla garanzia e dal servizio post vendita esclusivi. La garanzia, infatti, prevede: cinque anni per le componenti dell’apparecchio e quindici anni per i motori.

Lo chef Davide Oldani, che nella sua cucina ha scelto Robust Collection, afferma: Robust Collection Oyster White è un must have per tutti gli appassionati di cucina. E’ semplice da usare e permette di ottenere sempre il risultato desiderato. Gli strumenti da cucina robusti e durevoli sono sempre associati a finiture industriali ma la nuova versione Oyster White permette di scegliere strumenti da cucina di qualità senza rinunciare ad un tocco di design ed eleganza grazie alla nuova variante cromatica dalle tonalità delicate.

Due le ricette di freschi frullati e centrifugati firmate dallo chef Davide Oldani:

SUCCO DI POMODORO, PANNA MONTATA AL LIMONE VERDE, PESCA E GAMBERO - Ingredienti per 4 persone: 5 pomodori ramati sbucciati, 1 cipolla tagliata finemente, 20 g olio d’oliva extra vergine, 40 g vino bianco secco, 5 g foglie di coriandolo tagliato finemente, sale; 100 ml panna fresca, scorza di 2 limoni verdi; 1 pesca, 4 code di gamberi, 10 g olio di semi d’arachide e sale. Per il pomodoro occorre far appassire in una pentola la cipolla con l’olio, sfumare con il vino bianco e far evaporare, unire il pomodoro tagliato a pezzi e cuocere per circa 5 minuti. Frullare con il bicchiere frullatore “Philips Robust Collection” filtrare al colino fine, regolare di sale e unire il coriandolo. Per la panna occorre montare la panna con una frusta, unire la scorza di limone verde. Tenere in fresco. Per la finitura bisogna lavare e tagliare la pesca in cubi di 1 cm, arrostirli in una padella con poco olio di semi e salare leggermente. Tenere in caldo. Cuocere i gamberi in forno a vapore per circa 4 minuti, togliere dal forno e tenere in caldo. Dividere il pomodoro nei bicchieri, sopra la panna montata, la pesca ed in fine il gambero.

CENTRIFUGATO DI FRUTTA E VERDURA, PROFUMO DI ZENZERO, SEPPIA E ARANCIA - Ingredienti per 4 persone: 2 carote, 3 coste di sedano verde, 100 g polpa d’anguria, 1 mela verde senza torsolo, 3 g zenzero fresco; 1 arancia a vivo, 100 g seppia fresca , 2 g sale Maldon, 20 g olio d’oliva extra vergine. Per il centrifugato bisogna lavare tutta la frutta e la verdura, centrifugarla con la centrifuga “Philips Robust Collection” per estrarre ogni goccia di succo. Regolare di sale e zenzero. Per la finitura occorre tagliare la seppia molto sottile, usando un coltello affilato. Condirla con olio extra vergine d’oliva. Disporre la seppia al centro della fondina, unire l’arancia tagliata a vivo le scaglie di sale Maldon ed in fine il centrifugato.

Info: www.philips.it/newscenter - www.philips.it/kitchen  

 Versione stampabile




Torna