Deliziose ricette di freschi cocktail estivi a base di caffè

Philips Saeco: estate al gusto di caffè

  Arredo e Design  

Con l'arrivo dell'estate anche i più fedeli amanti del caffè rinunciano alla loro bevanda preferita per una bibita fresca e dissetante che aiuti a trovare un po' di ristoro dal caldo e dall'afa della città. Ma chi ha detto che bisogna privarsi del gusto ineguagliabile di un buon espresso?

Anche quest'anno Philips Saeco propone semplici e veloci ricette di drink energizzanti e rinfrescanti con tutto l'aroma del caffè realizzate in collaborazione con Gabriella Baiguera, coordinatrice del corso di caffè del Master of Food di Slow Food.

Grazie alle macchine da caffè automatiche Philips Saeco, in grado di estrarre tutti gli aromi distintivi dai chicchi appena macinati, sarà possibile preparare un caffè a regola d’arte come base ideale per ricette rinfrescanti durante le calde giornate estive.

Ogni momento della giornata sarà perfetto per gustare fresche bevande al gusto di caffè capaci di dissetare velocemente e di regalare una sferzata di energia e vitalità.

Al mattino, per iniziare la giornata, si può gustare un buon Frappè al caffè, un’alternativa ghiacciata al cappuccino. La preparazione è semplicissima: basta versare nel frullatore del gelato al fior di latte e un po’ di zucchero, insieme ad un buon espresso preparato con una macchina automatica Philips Saeco come Syntia, la compatta di casa Philips Saeco, vera “sintesi” in dimensioni e prestazioni. Frullate insieme gli ingredienti per un paio di minuti finché il frappé assume un aspetto cremoso e una consistenza densa.

In pausa pranzo, invece, ci si può rinfrescare e coccolare con un Ice Coffee, anche in questo caso la preparazione è velocissima e gli ingredienti sono davvero pochi: due porzioni di gelato alla crema, un caffè espresso lungo, un ciuffo di panna montata, una spolverata di caffè macinato o cacao amaro in base ai propri gusti. Il tutto servito in un bicchiere alto e accompagnato da qualche cialda croccante.

Alla sera per concludere in bellezza una cena romantica o per ravvivare un dopocena con gli amici non può mancare un drink fresco e brioso come l’Ishtar: scuotete in uno shaker cognac, liquore all’amaretto e un espresso ben zuccherato, versate il contenuto filtrandolo nella coppetta cocktail e aggiungete un velo di panna in superficie.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna