Resistenza e affidabilità tutte touchscreen

Garmin Montanaâ„¢

  Nuove Tecnologie  

Garmin, leader mondiale nella navigazione satellitare, presenta Montana™, il dispositivo GPS portatile che si farà apprezzare per la sua versatilità d’uso, dal puro Outdoor alla navigazione nautica, da quella stradale a tutti gli usi in fuoristrada, in moto o a bordo di un 4x4. Studiato nei minimi dettagli, Montana™ ha diverse opzioni di fissaggio, display “dual orientation” e un software a supporto di tutta la cartografia Garmin.

E’ l’ultimo nato tra i  GPS portatili, ma già si dimostra un prodotto di altissima qualità e un vero e proprio concentrato di tecnologia. Dotato di un altimetro barometrico e di una bussola elettronica a tre assi, Montana™ diventa un compagno di avventura affidabile e sicuro. Dotato di uno schermo touchscreen da 4 pollici facile da utilizzare anche indossando i guanti, Montana™ ha integrato nei modelli 650 e 650t una fotocamera integrata da 5 megapixel con autofocus per scattare foto georeferenziate, grazie ad un display LCD a colori dai colori nitidi e brillanti anche in piena luce solare.

Il GPS Garmin Montana™ è stato progettato per essere resistente, facile da trasportare e incredibilmente versatile, ideale per chi è in cerca di avventura. - ha dichiarato ha dichiarato Stefano Viganò, Sales & Marketing Manager della divisione Sport e Outdoor di Garmin Italia - Ora possiamo davvero dire di avere un unico dispositivo che soddisfi le esigenze di ogni tipo di attività outdoor, che si tratti di un’escursione in fuoristrada, un' uscita in barca o a piedi anche in città. Il Montana ha la cartografia giusta per ogni luogo in cui ci si trova.

Sempre e ovunque: con un nuovo design studiato e realizzato per essere ancora più robusto Montana™ è completamente impermeabile ed in grado di resistere ad ogni tipo di agente atmosferico anche quando è collegato al supporto di alimentazione. L’uso abbinato con la cartografia City Navigator® lo rende un perfetto strumento di navigazione stradale con indicazioni vocali turn-by-turn. Se si è invece a piedi sarà sufficiente collegare le cuffie nel jack audio per ascoltare le istruzioni di guida. Per quanto riguarda la cartografia,  Montana™ è compatibile con tutta l’ampia gamma delle mappe topografiche di Garmin, con le mappe nautiche BlueChart G2, e con gli applicativi come Custom Map e  Birdseye™. Attraverso Basecamp, il software gratuito di Garmin indispensabile per la pianificazione degli itinerari, sarà possibile organizzare le proprie escursioni nei minimi dettagli e, una volta rientrati, rivedere i dettagli dell’attività a computer.

Alimentazione No-Stop: Montana™ offre due tipi di alimentazione interna  per mantenere il dispositivo sempre pronto all’uso. Nella confezione è incluso un pacco batterie al litio ricaricabili, che garantisce una durata media di 16 ore. Nel caso in cui non si possa ricaricare il paccobatteria, Montana™ supporta l’utilizzo di 3 stilo AA, garantendo così ulteriori 22 ore di autonomia.

“Paperless”: Montana™ supporta i file GPX per il geocaching sia per il download dei cache dai siti predisposti che per visualizzare la loro posizione direttamente nell'unità. Sullo schermo sarà possibile avere le informazioni chiave, incluse posizione coordinate geografiche, tipo di terreno, difficoltà e suggerimenti. Questo significa che non occorre più inserire manualmente le coordinate posizione  o stamparle su fogli di carta! Basta caricare il file GPX per l'unità e iniziare a caccia di cache. I cache possono essere scaricati da www.OpenCaching.com , una comunità on-line completamente gratuita per la creazione, la condivisione e la ricerca di geocache in tutto il mondo.

Durante l’escursione, che si stia cercando un cache o esplorando la natura incontaminata, sarà possibile catturare luoghi e ricordi attraverso l’uso della fotocamera da 5 megapixel. Ogni foto verrà automaticamente georeferenziata con le coordinate del luogo dove è stata scattata, permettendo così di tornarci anche in altre occasioni senza che si possa sbagliare strada.

Il Montana™ è disponibile in tre modelli: il 600 con cartografia basemap worldwide, 650 con basemap worldwide e fotocamera da 5 megapixel, e 650T con basemap worldwide,  cartografia topografica europea in scala 1:100.000 e fotocamera da 5 megapixel.

Per informazioni: www.garmin.it.

 Versione stampabile




Torna