Le cuffie HDJ-500T, dotate di microfono a cavo, per la massima versatilità

Pioneer DJ: modello della serie HDJ-500

  Nuove Tecnologie  

Pioneer amplia il proprio assortimento di prodotti DJ con le nuove cuffie  dinamiche di tipo chiuso Pioneer HDJ-500T con microfono a cavo incorporato, progettate per l’home DJing.

Le cuffie offrono una riproduzione cristallina delle frequenze medio-basse, per un monitoraggio più accurato del suono della grancassa e del rullante, essenziale per il DJ mixing. La qualità sonora DJ è garantita ovunque e in qualsiasi momento.

Il nuovo cavo dritto da 1 m con microfono permette di conversare in vivavoce durante l’ascolto di musica tramite telefono cellulare. Oltre al cavo a spirale da 1,2 m a fissaggio laterale (estensibile a 3 m), con le cuffie viene fornito anche un cavo dritto - che non può essere connesso all’adattatore 3P da 6,3 mm di diametro - dotato di microfono e pulsante telefono: basta premere l’apposito tasto per rispondere a una chiamata o avviare una telefonata in vivavoce, anche durante l’ascolto di musica su cellulare.

Le cuffie Pioneer HDJ-500T garantiscono una resa corposa delle frequenze basse e incrementano la pressione sonora tramite un’unità driver del diametro di 40 mm, di nuova progettazione, e una ridotta apertura dei padiglioni. Avvalendosi del diaframma in assoluto più spesso (19 micrometri) e di una bobina mobile con filo di alluminio rivestito in rame (CCAW), queste cuffie assicurano la riproduzione cristallina delle frequenze medio-basse essenziale per il DJ mixing, che permette ai disc jockey di individuare istantaneamente il tempo della musica.

Grazie alla struttura a braccio rotante, le cuffie Pioneer HDJ-500 si prestano a diversi stili di monitoraggio DJ, offrendo una flessibilità di movimento di circa 60 gradi (sul padiglione destro). L’archetto flessibile poi, mantiene la pressione laterale, per consentire ai DJ di monitorare la musica con un orecchio solo.

Il cavo intercambiabile viene fissato sul lato delle cuffie per non intralciare i movimenti del DJ. In dotazione vengono forniti: un cavo a spirale di 1,2 m (estensibile fino a circa 3 m) e un cavo dritto della lunghezza di 1 metro, adattabile a diversi utilizzi e contesti - dall’ascolto di musica in movimento, al DJing vero e proprio.

Il design, semplice e raffinato, richiama quello dell’unità ammiraglia Pioneer HDJ-2000. L’archetto sottile rende istantaneamente riconoscibili i padiglioni sinistro e destro.

 Versione stampabile




Torna