Il ricavato della vendita sarà devoluto a favore dell’Università de L’Aquila, Facoltà di Lettere e Filosofia

Philips Saeco: macchina da caffè Syntia Red

  Arredo e Design  

In occasione della 50° edizione del Salone del Mobile di Milano, Philips Saeco ha messo in scena la mostra dal titolo Il tempo … di un caffè. Gli italiani e il caffè tra storia, cultura e design: una mostra-racconto per festeggiare l’importante ricorrenza del centocinquantenario dell’Unità d’Italia e raccontare la storia attraverso il rito del caffè a casa. Grazie alla sua valenza storica, la mostra si è potuta fregiare del logo ufficiale delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Unità Tecnica di Missione.

La mostra è stata l’occasione per presentare Syntia 150° Anniversario, un’esclusiva e memorabile Limited Edition della macchina da caffè automatica Syntia Red, la compatta di Philips Saeco in acciaio cromato rosso, vera “sintesi” in dimensioni e prestazioni, dedicata all’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia, su progetto dell’architetto Karim Azzabi.

Syntia è diventata la “tela” su cui è applicata la riproduzione di un celebre dipinto del Risorgimento italiano intitolato L’imbarco dei Mille a Quarto dell’artista Gerolamo Induno. Il dipinto raffigura un episodio della spedizione dei Mille, la partenza da Quarto il 15 maggio 1860, un momento cruciale della storia del tricolore.

150 pezzi di questa raffinata edizione saranno in vendita a partire dalla prima settimana di maggio per raccogliere fondi a favore dell’Università de L’Aquila, Facoltà di Lettere e Filosofia. Visitando il sito www.saeco.it è possibile trovare i punti vendita in Italia.

La macchina da caffè automatica Syntia è in grado di estrarre tutti gli aromi distintivi dai chicchi appena macinati per offrire un caffè a regola d’arte. Inoltre, le sue dimensioni compatte, appena 25,6 cm di larghezza, e il suo design raffinato e moderno la rendono adatta a ogni ambiente della casa.

Syntia è anche sinonimo di intuitività e facilità d’uso, grazie all’estrema praticità data dagli accessi frontali, ai tasti grandi e auto esplicativi per ottenere l’espresso in un tocco e ad icone di immediata comprensione, sia con l’interfaccia a LED retroilluminati che nelle versioni in acciaio con ampio display LCD.

La linea Syntia comprende: la versione Cappuccino (dotata di caraffa latte integrata), acciaio inox, acciaio cromato rosso, acciaio inox/nero e total black.

Info: www.philips.com/saeco / www.saeco.it

 Versione stampabile




Torna