La radio è disponibile in tre colorazioni vistose: rosso, bianco e nero

Teac R 5 radio portatile ... con stile

  Nuove Tecnologie  

La giapponese TEAC, distribuita in Italia da Exhibo Spa di Vedano al Lambro (MB), inserisce la nuova radio in una più generica classe di prodotti “HiFi Audio”.

Con la radio portatile R5 TEAC risponde non solo all’esigenza di possedere qualcosa di veramente bello, “autoremunerativo” verso il senso dell'estetica, ma anche di non scendere a compromessi nella capacità di riprodurre al meglio i contenuti musicali che ci accompagnano in tutta la giornata, nei momenti di lavoro e di relax.

Quindi la R5 si propone come Radio AM/FM completa di sintonizzatore PPL AM/FM con RDS di dimensioni contenute, ma dalle convincenti doti di qualità, per la categoria di prodotto. Oltre al sintonizzatore, la radio prevede un ingresso di linea analogica AUX (Stereo Mini) cui collegare una sorgente sonora esterna che poi amplifica coi suoi 1,5 W di potenza d’uscita. Le dimensioni [210 (L) x 113 (A) x 114 (P) mm] e il peso, 1,1Kg, sono volutamente contenute, così come il costo, in grado di evitare di pensarci troppo sopra.

Per alimentarla è previsto il cavo di rete col suo adattatore-caricabatterie, ma anche delle batterie ricaricabili Ni-MH che assicurano varie ore di relax con la musica. Un apposito LED segnala quando è ora di ricollegarla alla rete per ricaricare le batterie.

La R5 si presenta come parallelepipedo dagli angoli smussati, con vistosa maniglia “da viaggio” sulla sinistra e un'ampia griglia frontale da cui esce il suono, grazie a un diffusore a gamma estesa caricato in una cassa bass reflex e relativa porta di accordo. Il frontale è interrotto solo dall'ampio display funzione verso destra.

La R5 prevede tutti i comandi posizionati nella parte superiore, dove spiccano la grossa manopola rotativa che consente di ricercare le stazioni radio e i controlli di tono per Alti e Bassi. Una volta sintonizzate le emittenti che soddisfano i nostri gusti, possiamo memorizzarne 10 in AM più 10 in FM e richiamarle a piacere in un secondo momento, grazie ai preset di memoria. Anche nella R5 è prevista un'antenna retrattile, una presa cuffia su jack e un ingresso per una sorgente esterna cui collegare altri lettori portatili. Il display LCD è dimmerabile, cioè regolabile nell'emissione luminosa. Le funzioni integrate di sveglia e sleeptimer fanno della R5 un ottimo compagno di relax musicale con cui addormentarsi la sera o svegliarsi la mattina.

 Versione stampabile




Torna