Le essenze naturali degli orti botanici fiorentini: Fiori d’ Arancio, Gelsomino, Mora, Iris, Ambra

Linea Simone Cosac: Perle di Bianca

  Bellezza e Benessere  

La fragranza “Perle di Bianca” si ispira a Bianca Cappello, controversa figura femminile rinascimentale, prima amante e successivamente moglie di Francesco I De’ Medici. Bianca adorna i capelli e il volto con le perle, ama le essenze preziose, nelle quali vive il ricordo della Venezia che ha lasciato adolescente, ma nel suo cuore c’è Firenze, elegante, colta, culla dell’arte.

Il profumo a lei dedicato, evocativo dell’opulenza di un passato fastoso, rivive nelle essenze naturali degli orti botanici fiorentini: Fiori d’ Arancio, Gelsomino, Mora, Iris, Ambra, Mirra e Muschio.

Raffinata, volitiva, impetuosa e tenace: la tradizionale piramide olfattiva appare rovesciata e rivela fin dagli esordi le calde note di fondo. E’ un mélange bilanciato e trasgressivo dal cuore armonioso e persistente, intenso come la passione di Bianca, dolce e al tempo stesso speziato. Accordi insoliti ritrovati nelle pieghe della memoria, della passione e della nostalgia. Un’esperienza olfattiva misteriosa e affascinante, antica e attuale al tempo stesso.

La fragranza è contenuta in un flacone elegante ed essenziale, dove la luce gioca con i delicati fregi, in argento 980/1000 serigrafato sul cristallo trasparente.

Il fregio-simbolo della fragranza, che ritorna anche nella scatola, è un raffinato disegno astratto curvilineo in cui è idealmente incastonata una perla.

Famiglia olfattiva: Fruttati-Ambrati. Note di testa: Neroli. Note di cuore: Iris, Mora, Jasmine. Note di fondo: Ambra, Muschio, Mirra. Peculiarità: Estrazione delle essenze tramite distillazione di vapore. Si tratta in assoluto del migliore metodo estrattivo, che permette di ottenere le essenze più pure e della migliore qualità. Eau de Parfum 50 ml.

 Versione stampabile




Torna