Un cinque stelle lusso è la meta ideale per scoprire le bellezze di Gozo

Kempinski Hotel San Lawrenz di Gozo

  In viaggio tra gusto e cultura  

Una volta arrivati all'aeroporto internazionale di Malta, in auto a noleggio o in limousine (attraversando un tratto di mare con il ferry), si può raggiungere l'isola di Gozo, la seconda isola dell'Arcipelago maltese, situata a nord-ovest di Malta. Questa piccola, ma bella, intensa ed intrigante isola mediterranea gode di un clima unico: in febbraio-marzo, ad esempio, la temperatura media è di 10-17 gradi ed i giorni di pioggia 3-4. A Gozo, secondo la leggenda abitava Calipso, la ninfa che, per sette anni, tenne Ulisse prigioniero dei suoi incantesimi. La capitale si chiama Victoria. Le strutture megalitiche di Gġantija dimostrano che Gozo è stata abitata fin dal V millennio. L’isola è stata dominata dagli Arabi e governata dai Cavalieri di San Giovanni, come testimoniano le numerose chiese barocche. I villaggi, abbarbicati sulle alture, e le piccole fattorie fortificate ci ricordano i tempi delle invasioni dei saraceni.

Sull’isola, su una balza rocciosa, circondato da un grande lussureggiante parco di palme e agrumi, sorge una grande casa mediterranea che ospita il Kempinski, un cinque stelle lusso, interamente costruito in pietra calcarea, nello stile tradizionale dell'isola. Un buen retiro dove è possibile vivere una vacanza attiva e rilassante, gustando l'eccellente cucina mediterranea e maltese, e dedicandosi alle attività balneari, allo sport e alle immersioni.

Le 122 stanze del Kempinski Gozo si dividono in Suite, Junior Suite, Stanze Premium e Deluxe, e due Suite con due camere da letto ciascuna, adatte per una famiglia. L'architettura è in pietra calcarea con eleganti decorazioni. L'atmosfera locale, sottolineata dall'ingresso da pavimenti in pietra naturale, palme e aiuole di fiori, l'utilizzo del legno e i colori del mediterraneo, dal giallo oro all'arancione acceso, dal rosso fuoco al caldo marrone, offre agli ospiti un'oasi suggestiva di relax per il corpo e per la mente.

L'albergo è dotato di vari ristoranti: la Trattoria San Lawrenz, più informale, L'Ortolan, per le cene eleganti, il Gazebo in giardino e un barbecue. Per drinks e aperitivi c'è il Pool Bar in piscina o il Café & Lounge Baldakkin con la terrazza e il più bel tramonto di tutta l'isola. La cucina è mediterranea e maltese con verdure fresche, olive, erbe e limoni colti dall'orto dell'albergo. I pescatori del vicino villaggio di San Lawrenz forniscono pesce fresco tutti i giorni. Per chi si dedica alla cura del proprio benessere fisico e mentale, inoltre, sono predisposti appositi menù ayurvedici per integrare i trattamenti effettuati nella spa.

La spa, particolarmente curata sia architettonicamente che tecnicamente, offre i classici massaggi, cure marine e erboristiche, docce con acqua di Vichy, piscina interna riscaldata e due bagni di vapore e, soprattutto, trattamenti ayurvedici. Non mancano naturalmente le attrezzature per chi si vuole dedicare allo sport, dal tennis alle immersioni. L'hotel dispone di due campi da tennis illuminati, due campi di squash.

Il diving center del Kempinski permette di scoprire la ricchissima fauna sottomarina, i paesaggi intervallati da grotte e scogliere scoscese che arrivano fino ai 40 metri di profondità.

Per i più piccoli c'è il Kid's Club. Per gli adulti l'hotel programma settimanalmente attività come i percorsi in bicicletta, passeggiate a piedi, lezioni di pilates, yoga e aerobica in acqua. È disponibile anche una grande palestra a luce naturale.

I pacchetti offerti dal Kempinski Hotel San Lawrenz sono di grande interesse con una eccezionale rapporto qualità/prezzo. Il pacchetto “Gozo By car” include il noleggio di un'auto per 3 giorni. una crociera di un giorno intorno alle isole di Gozo e Comino per scoprire piccole baie tranquille raggiungibili solo in barca, un giro a bordo di un idrovolante per godersi il panorama dell'arcipelago di Malta visto dall'alto.

Info: Kempinski Hotel San Lawrenz - Triq ir-Rokon - San Lawrenz SLZ 1040 Gozo – Malta - Tel +356 22 11 0000 - Fax +356 22 11 6372 - reservations.sanlawrenz@kempinski.com - www.kempinski-gozo.com.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna