Nuova generazione delle macchine automatiche per caffè espresso

Philips Saeco Xelsis Focus

  Nuove Tecnologie  

Philips Saeco Xelsis Focus è la nuova macchina per il caffè che aggiunge un'ulteriore nota di eleganza e raffinatezza alla famiglia Xelsis. Completa delle più avanzate opzioni multi-bevanda della linea, la nuova Xelsis Focus unisce la massima funzionalità a un design lineare e sofisticato, a un'interfaccia utente semplice da usare e a tutto ciò che si possa desiderare in fatto di personalizzazione. Ognuno può preparare il proprio espresso preferito, premendo un pulsante può sceglierne le caratteristiche: aroma, lunghezza del caffè, densità della schiuma di latte, per avere una bevanda perfetta in qualunque momento lo desideri.

Grazie al sistema di personalizzazione “dal chicco all’espresso” di Xelsis Focus si può gustare in casa l'espresso che più piace proprio come al bar.

Con il menù bevanda è possibile preimpostare la specialità che si desidera fra le nove disponibili, dall'espresso ristretto al latte macchiato e variarla in base alle proprie preferenze: si può scegliere la miscela di caffè preferita, regolare il grado di macinazione, la lunghezza della bevanda, la temperatura, l'intensità del gusto, ma anche la densità della crema e la corposità dell'espresso. Variando la durata della preinfusione, si può avere un espresso più o meno intenso. Xelsis Focus, inoltre, è dotata di un sistema latte integrato: basta premere un pulsante per ottenere la bevanda a base di latte preferita. E’ possibile anche personalizzare la quantità di latte e la densità della schiuma, leggera, vellutata o cremosa.

Il proprio caffè preferito è subito a disposizione: basta premere un pulsante per gustarlo. Il pannello comandi è dotato di sei tasti one-touch retroilluminati con cui si può scegliere facilmente la bevanda che si desidera per godere in un attimo di una sublime esperienza di degustazione.

Il design originale di Xelsis unisce stile ed eleganza: Xelsis Focus è disponibile nella versione in metallo nero opaco con superficie soft touch e pannelli laterali e superiore nero lucido.

Il gruppo erogatore – autentico cuore di Xelsis Focus – è posizionato frontalmente per velocizzare e semplificare le operazioni di pulizia. Il serbatoio per l'acqua e il caffè in grani sono facilmente accessibili dal top e si integrano perfettamente nel profilo ergonomico e lineare della macchina, facilitando tutte le operazioni.

Xelsis Focus è stata progettata con un’attenzione particolare al risparmio energetico: nella modalità stand-by (che si attiva automaticamente, in base al tempo prescelto: dopo quindici, trenta, sessanta o novanta minuti di non utilizzo) consuma meno di un Watt ora. Per questo si può fregiare della Classe “A”, secondo quanto previsto dall’accordo volontario svizzero in materia di etichettatura energetica (FEA Agreement).

Philips Saeco Xelsis Focus, disponibile da marzo, completa la linea Xelsis, composta dalle versioni acciaio e Digital ID. Quest’ultimo modello rappresenta l’eccellenza nell’innovazione tecnologica di cui Saeco da più di 25 anni è ambasciatore nel mondo: infatti è la prima macchina automatica da caffè espresso con tecnologia “finger print” per il riconoscimento delle impronte digitali.

Info: www.philips.com/saeco.

 Versione stampabile




Torna