Nel 2011 l’azienda di Oneglia celebra una passione lunga un secolo

Fratelli Carli: un anno ricco di novità

  Food and beverage  

Per festeggiare il 100° anniversario dalla sua fondazione, la Fratelli Carli ha organizzato una gran quantità di eventi, partnership e lanci di prodotti in esclusiva nell’arco di tutto il 2011, che testimoniano la serietà, competenza e passione con le quali l’azienda d’Imperia produce, da ben un secolo, un olio di oliva di qualità, importante per le sue proprietà nutritive ed anche per il suo significato simbolico, che vuol dire storia, cultura, tradizione e convivialità.

Per cominciare, il Tour del Centenario Fratelli Carli: le vocazioni di una famiglia. 100 anni tra olio e comunicazione: un evento concepito per ripercorrere tutta la storia della Fratelli Carli con una mostra itinerante suddivisa in 10 tappe che toccherà tutta l’Italia, per coinvolgere la fedele ed affezionata clientela, proveniente da tutte le regioni italiane. Ogni tappa del tour prevederà uno spazio destinato alla proiezione di uno speciale Video Istituzionale, opera del regista Fabrizio Pasquero: un modo diretto, immediato e fortemente emozionale per raccontare attraverso le immagini una storia fatta di calore familiare, passione, genuinità ed alta qualità. Il Tour del Centenario è partito da Milano: fino al 20 febbraio la mostra è al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

Con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, la Fratelli Carli ha realizzato una partnership per un nuovo percorso di i.lab Alimentazione: Alla scoperta dell’olio - questo il nome del nuovo laboratorio - nasce dall'obiettivo comune a Fratelli Carli e Museo di sensibilizzare giovani e famiglie in merito all’importanza di una corretta alimentazione, creando curiosità nei confronti delle scelte alimentari. Attraverso interessanti esperimenti, bambini e adulti – guidati da un animatore scientifico – potranno riconoscere e comprendere le caratteristiche e le differenze dell’olio extra vergine di oliva rispetto ad altre tipologie di oli e, grazie all’analisi sensoriale, percepirne il profumo, l’aroma e il colore tipici.

Per il 2011 è previsto anche l’arrivo del nuovo Olio Extra Vergine di Oliva Edizione Speciale Centenario, frutto di un’attenta e accurata selezione di 5 fra le migliori varietà di oli d’oliva, assemblate ad arte per ottenere un prodotto di qualità eccelsa sul profilo organolettico e sensoriale. L’Olio Extra Vergine di Oliva Edizione Speciale Centenario arriverà sulle tavole degli italiani in una bottiglia speciale, impreziosita dall’etichetta vincitrice del concorso a premi Fratelli Carli In Design, svoltosi negli ultimi mesi del 2010. Il concorso, nato per eleggere la migliore “Etichetta del Centenario” e che ha avuto come canale principale il sito www.oliocarli.it, ha sottolineato l’importanza data dall’azienda a due valori rari e profondi: il design e il gusto del bello,.

Il sito www.oliocarli.it della Fratelli Carli è uno spazio capace di trasmettere in maniera ancora più forte il legame ininterrotto con le radici e l'identità dell’azienda e di avvicinarsi in maniera efficace ad una clientela sempre più esigente ed evoluta.

Dal 18 febbraio al 20 marzo, poi, presso il Museo dell’Olivo di Imperia si può visitare la mostra Pedalando nella nostra storia, un’esposizione di biciclette d’epoca, che ha enorme valore non solo per ciò che presenta, ma anche per quello che evoca: le origini di un’azienda che, proprio grazie a questo mezzo di locomozione, avviò la distribuzione delle sue prime bottiglie di olio, inaugurando un’attività produttiva di successo che oggi compie un secolo di vita.

La Fratelli Carli ha anche indetto uno speciale concorso, dedicato a tutti i suoi clienti: per tutto l’anno, chiunque effettuerà un ordine di almeno 150 euro di prodotti Carli, su unico scontrino, potrà partecipare all’estrazione delle 12 tele del pittore ligure Mario Borella, riprodotte sull’edizione 2011 dell’Almanacco Carli.

Infine, per conoscere nei dettagli la storia della Fratelli Carli, è stata realizzata la monografia Straordinario, quotidiano ... 100 anni di storia, 100 anni di vita, a cura del Cavalier Carlo Carli e Raffaello Uboldi. Notizie, aneddoti e ricordi raccontati dal punto di vista di chi è stato protagonista della storia dell’Azienda.

Tutte le attività previste per l’anno del nostro Centenario – precisa Claudia Carli, Responsabile Comunicazione Istituzionale - sono state strutturate in modo tale da offrire tante preziose occasioni d’incontro e di scambio, per valorizzare e consolidare quello che è sempre stato un punto focale per la nostra Azienda: la Relazione con il Cliente, un rapporto fatto di vicinanza, stima e fiducia reciproca.

Info: www.oliocarli.it – tel 0183/7080.

 Versione stampabile




Torna