La prima stazione dedicata esclusivamente alla dermatologia ad ottenere la prestigiosa certificazione Aquacert HACCP Thermalisme ®

La Stazione Termale di Avène: un record

  Bellezza e Benessere  

Da più di 20 anni la Stazione Termale di Av. ène persegue la scelta di garantire ai suoi curisti trattamenti di qualità, grazie ad un sistema di processi standardizzati e controllati. Essere la prima Stazione Termale dermatologica ad ottenere la certificazione «Aquacert HACCP thermalisme®» per la qualità assicurata da molti anni, è quindi un riconoscimento importante che certifica il lavoro svolto.

Questa certificazione, emessa dal Conseil National des Exploitants Thermaux (CNETh), attesta la sicurezza dell’acqua termale in termini sanitari, dalla fonte sino all’utilizzo da parte del curista.

Una risposta alle esigenze dettate dal regolamento francese del gennaio 2007 relativo agli stabilimenti termali che permette di dimostrare la conformità degli stabilimenti termali certificati, basata su un protocollo specifico che riunisce l’insieme delle esigenze e dei criteri minimi che un sistema di management qualitativo deve rispettare.

La certificazione Aquacert HACCP thermalisme® è garantita da un Comitato Scientifico e Tecnico composto da membri riconosciuti dal mondo scientifico per le loro competenze e la loro professionalità (auditori certificati, esperti indipendenti, laboratori universitari …) e viene revisionata ogni anno .

Per i curisti della Stazione Termale di Avène, questa Certificazione di Qualità garantisce la sicurezza sanitaria dell’acqua termale utilizzata per i trattamenti.

Sin dalle sue origini la Stazione Termale di Avène si dedica esclusivamente ai trattamenti della pelle e la sua attività si fonda su un reale termalismo scientifico. Lo stabilimento termale propone un’idroterapia efficace ai suoi 2.500 curisti annui, adulti e bambini, che soffrono di patologie cutanee come l’eczema, la dermatite atopica o la psoriasi. L’Acqua Termale di Avène è il principio attivo e cuore di tutti i trattamenti proposti. Naturalmente lenitiva ed anti-irritante l’Acqua Termale di Avène è una vera fonte di sollievo non solo per i curisti della Stazione Termale, ma anche per tutti coloro che hanno una pelle sensibile.

Info: www.aquacert-certification.fr.

 Versione stampabile




Torna