Grazie alla collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, Samsung Electronics Italia ha predisposto Farnesina – Italiani Nel Mondo, un’applicazione per smartphone e tablet nata per offrire un utile servizio agli Italiani che si trovano all

Samsung Electronics Italia: nuova applicazione per gli italiani all’estero

  Nuove Tecnologie  

Farnesina – Italiani Nel Mondo è un utile servizio agli italiani che si trovano all'estero per turismo, per lavoro o che desiderano pianificare un viaggio. Tra le tante informazioni offerte agli utenti, per esempio, nella sezione “Avvisi particolari” l’applicazione riferisce in tempo reale su situazioni critiche, difficoltà e pericoli segnalati dall’Unità di Crisi in modo da poter pianificare e organizzare il proprio viaggio con la massima tranquillità e sicurezza.

Inoltre, sempre a portata di smartphone, l’ “App” contiene approfondimenti su ciascun Stato, sulle formalità di ingresso e di permanenza, sulle rappresentanze dell'Italia (ambasciata, uffici consolari, ecc.), sulla situazione sanitaria, di sicurezza e sulla viabilità. É presente anche una sezione specifica e informativa sulle attività istituzionali del Ministero degli Affari Esteri.

Abbiamo accolto con molto entusiasmo la volontà del Ministero degli Esteri di sfruttare le più recenti innovazioni tecnologiche per comunicare con i cittadini e andare incontro alle loro esigenze quando sono all’estero per lavoro o per turismo. In quanto società leader globale nel campo delle tecnologie digitali e soluzioni di comunicazione in mobilità, siamo quindi onorati di poter presentare un’applicazione utile per chi viaggia, un ponte diretto con le informazioni messe a disposizione di tutti i viaggiatori dalla Farnesina. - commenta Carlo Barlocco, Vice Presidente di Samsung Electronics Italia.

L’ “App” è stata sviluppata in collaborazione con Froggy, l’agenzia di Digital Marketing che ha ideato l’applicazione e ne ha curato la realizzazione tecnica.

L'applicazione Farnesina – Italiani Nel Mondo è gratuita e disponibile per il download sul Samsung Application Store - www.samsungapps.com – e sull’Android Market per smartphone e tablet PC con Android,  ma sarà presto compatibile anche per gli altri sistemi operativi.

Info: www.samsungmobile.it

 Versione stampabile




Torna