La linea propone nuove soluzioni di design e tecnologia all’avanguardia al servizio della funzionalità. L’azienda bolognese allarga la rete distributiva al canale “Ricambisti”

Due novità Meliconi: la linea Gumbody e il nuovo canale distributivo

  Nuove Tecnologie  

Meliconi ha cambiato la veste alla sua linea più importante, la nuova linea Gumbody, i telecomandi universali pre-programmati per TV e apparecchi AV di ultima generazione, noti per l’inconfondibile corpo in morbida gomma resistente ad urti e cadute.

Per quanto riguarda la tecnologia, i telecomandi Gumbody Meliconi permettono di sostituire e raggruppare fino a cinque telecomandi delle più diverse apparecchiature audio video quali TV, decoder digitali terrestri e satellitari, SKY, DVD, Blu Ray, videoregistratori, PVR, HiFi, PS2, Xbox360 e altre ancora. Le tastiere sono state aggiornate per includere i comandi più utilizzati sui nuovi apparecchi, anche in ragione dell'affermarsi del segnale digitale terrestre come nuovo standard europeo.

I nuovi Gumbody sono dotati di numerose funzionalità avanzate: la funzione LEARN, che prevede l’apprendimento diretto dei segnali di un qualsiasi telecomando originale funzionante tramite una semplice procedura; la funzione MEMO, che consiste nella memorizzazione di sequenze di comandi, richiamabili premendo un unico tasto, ma soprattutto la funzione AUDIO UPDATE, che consente di scaricare da internet, collegandosi al pc tramite l’apposito AUDIOCAVO MELICONI e seguendo le istruzioni sul sito www.meliconi.com, i codici aggiornati in tempo reale degli apparecchi di più recente uscita. Grazie a questa funzionalità il telecomando sarà sempre aggiornabile, e potrà funzionare anche con gli apparecchi che usciranno in futuro. Ma chi non dispone di internet non si preoccupi: potrà programmare il telecomando manualmente, grazie all’ampia banca dati di cui sono dotati tutti i telecomandi Gumbody Meliconi al loro interno, completa con tutti i modelli di TV e di altri dispositivi audio-video conosciuti fino al momento della produzione.

La ricercatezza della forma e la tecnologia all’avanguardia non pregiudicano la caratteristica di sempre dei telecomandi Gumbody Meliconi, la praticità e la resistenza, grazie al guscio in gomma incorporato.

Gumbody Senior 2 è il telecomando universale pre-programmato, ideale per comandare una TV e un decoder digitale terrestre (o satellitare) senza dover selezionare l’apparecchio da controllare, oppure anche una TV con decoder integrato. Il modello Senior 2 si distingue dagli altri Gumbody per i tasti e i simboli grandi, ben visibili e facili da utilizzare, ma soprattutto per una tastiera combinata di nuova concezione pensata per risolvere i problemi legati all’utilizzo del decoder digitale terrestre (o satellitare). Chi dopo l’arrivo del digitale terrestre non si rassegna a utilizzare due telecomandi per guardare la TV, può dotarsi di un normale telecomando universale, ma in questo caso dovrà cambiare l’uso del telecomando a seconda che le funzioni da comandare si trovino sul TV o sul decoder (es. volume sul TV, canali sul decoder, acceso/spento su entrambi). Con la tastiera combinata invece le funzioni dei tasti sono già abbinate all’apparecchio giusto. Non si può sbagliare: i tasti blu comandano il decoder, i tasti azzurri le funzioni associate alla TV. In questo modo un unico telecomando semplice e immediato sbroglia la matassa e consente di tornare alla semplicità del telecomando unico. Inoltre il Senior 2 è predisposto all’aggiornamento da internet tramite laudiocavo Meliconi acquistabile a parte: il telecomando non diventerà mai obsoleto!

Le altre referenze delle nuova linea Gumbody entreranno in commercio in sequenza dal mese di gennaio.

Garanzia: 2 anni

Sempre da gennaio 2011 Meliconi, da sempre presente nella GDO e nei negozi specializzati di elettrodomestici, incrementa la propria presenza sul territorio nazionale: è entrata, infatti, nel canale distributivo dei “ricambisti elettronici”: una scelta strategica dettata dalla  capacità di Meliconi di cogliere tutte le opportunità offerte da uno scenario di mercato variegato e concorrenziale, e dalla volontà di continuare a presidiare un canale al quale in passato era presente con il marchio CME.

Affiancando alla grande distribuzione strutture a forte valenza locale e radicate da tempo sul territorio, i negozi di “ricambi e componenti elettronici”, Meliconi amplia la propria rete distributiva in modo capillare per avvicinarsi sempre di più al consumatore finale.

L’affermata azienda bolognese deve il proprio successo alla produzione di accessori Tv  che, pur essendo caratterizzati da linee accattivanti, prediligono la funzionalità e la qualità dei materiali, trovando ampio consenso presso i rivenditori che desiderano fare leva sull’eccellenza di idee e prodotti come punto di forza della propria attività.

Con l’arrivo del nuovo anno le ultimissime novità Meliconi 2011: supporti TV, antenne per digitale terrestre, telecomandi in grado di comandare fino a 12 dispositivi, gusci antishock, e cavi AV  sonno disponibili anche  presso i migliori negozi di “ricambisti” nazionali.

Info: numero 051.6008211 - www.meliconi.com

 Versione stampabile




Torna