Per l’inaugurazione una maratona benefica a favore dell’Associazione Familiari Vittime della Strada

Nespresso ha inaugurato la terza boutique milanese

  Food and beverage  

Nespresso ha inaugurato una nuova Boutique italiana in grande stile. Nel nuovo spazio di Via Belfiore, 16 a Milano é possibile degustare le varietà di Grand Cru Nespresso, acquistare macchine da caffè e accessori di design, ma soprattutto vivere una vera e propria coffee experience, stuzzicando i sensi attraverso l’esperienza di un percorso alla scoperta del caffè perfetto.

L’Opening  ha avuto due momenti fondamentali, che univano informazione e intrattenimento.

Il pubblico ha vissuto un’esperienza sensoriale a 360 gradi. A partire dalle ore 19 e fino alle 22, gli attori Alessandro Preziosi e Cristiana Capotondi, insieme al DJ Alvin, si sono alternati al bancone della Boutique nel ruolo di coffee specialist, per una maratona benefica del caffè. I vip hanno degustato il caffè insieme agli ospiti e ai clienti, dispensando consigli sulle miscele e sulle varietà, e condividendo un momento di piacere sensoriale perfetto.

La giornata è stata  quindi un’occasione per unire glamour e impegno sociale, in un binomio al sapore di caffè, servito direttamente dalle mani di alcuni fra i giovani attori più celebrati del cinema italiano che, insieme a Nespresso, hanno offerto il proprio sostegno a favore dell’Associazione Familiari vittime della Strada Onlus, organizzazione nata nel 2000, con l’obiettivo di fermare la strage stradale, dare giustizia ai superstiti e supporto ai familiari delle vittime.

Nespresso si fa portavoce di un messaggio sociale importante: un semplice caffè, sorseggiato magari al posto di un aperitivo alcolico, diventa l’occasione per risvegliare l’attenzione sulla tragedia degli incidenti stradali, che, nel solo 2009 hanno causato 4.237 morti e 307.258 feriti sulle strade e sulle autostrade italiane.

L’allestimento della Boutique di Via Belfiore, dislocata su 120 mq, è stato curato dal prestigioso team di architetti dello studio Parisotto e Formenton di Padova. Il concept ripropone le linee distintive, gli elementi e i dettagli stilistici tipici del mondo Nespresso, studiati per creare un’atmosfera accogliente e discreta, ideale per invitare clienti e visitatori a seguire un percorso e a degustare l’aroma delle 16 varietà Nespresso, o per avvicinarsi la prima volta alla degustazione del caffè.

Procede quindi il piano di espansione del brand che inaugura la settima Boutique in Italia, la terza a Milano dopo quelle di Galleria San Babila e Via Verri, a cui si affiancano quelle di Via Roma a Torino, di Piazza San Lorenzo in Lucina a Roma, di Corso di Porta Borsari a Verona e di via Sparano a Bari.

L’inaugurazione del nuovo spazio é stata anche l’occasione per degustare e conoscere la nuova gamma Les Variations 2010, una proposta di Flavoured Coffee che Nespresso propone in Edizione Limitata negli ultimi mesi dell’anno e che in occasione del Natale 2010 interpreta lo stile Nespresso con tre aromi particolarmente amati: mandorla, caramello e vaniglia.

 Versione stampabile




Torna