La nuova linea di stampanti HP LaserJet, insieme a uno Scanjet HP, aiuta le aziende a risparmiare sui costi totali di stampa nella gestione il proprio parco stampanti, fotocopiatrici e fax

Stampanti HP: nuova linea

  Nuove Tecnologie  

Le nuove stampanti singola funzione, la multifunzione e lo scanner sono concepiti per aiutare le piccole e medie imprese ad aumentare la produttività e contenere i costi legati all’uso della carta, materiali di consumo e all’energia:

La stampante HP LaserJet Pro CP1025nw Color è la più piccola stampante laser a colori e una delle stampanti laser a colori a più alta efficienza energetica. La stampante HP LaserJet Pro CP1525nw Color è una stampante compatta, facile da usare e a basso costo in grado di offrire una qualità di stampa professionale. La multifunzione HP LaserJet Pro M1536dnf MFP aumenta l’efficienza con funzioni di stampa, scansione, copia e fax, proteggendo allo stesso tempo le risorse aziendali attraverso la funzione fax lock-up. Con HP Scanjet Pro 3000 è possibile effettuare la scansione semplicemente sfiorando un pulsante di questo scanner desktop ultra compatto con alimentazione a foglio singolo. Dispone di rilevamento ultrasonico della doppia alimentazione e può scannerizzare senza problemi dalle tessere plastificate fino ai documenti in formato legal.

HP ha ampliato il proprio portfolio di stampanti con la tecnologia HP ePrint che sarà disponibile a partire da questo inverno. Estendendo la tecnologia ePrint anche alle piccole e medie imprese, HP vuole continuare a aiutare gli impiegati a essere produttivi dando loro la possibilità di stampare direttamente dai propri dispositivi mobile. Le tre stampanti introdotte questo autunno consentono alle piccole e medie imprese di stampare i documenti inviandoli alla stampante via e-mail tramite un indirizzo assegnato loro da HP.

Mario Lombardo e Leigh Worthing di IDC, azienda che svolge ricerche di mercato a livello globale, spiegano come HP ePrint sia in grado di sfruttare al meglio il cloud e si basi su una tecnologia completamente diversa da quella delle tradizionali soluzioni di stampa wi-fi e Bluetooth. Inoltre, dal momento che le informazioni vengono inviate via e-mail, il dispositivo mobile non necessita di comunicare direttamente con la stampante via cavo.

In questo modo non è più necessario che l’utente rimanga nei pressi della stampante, risolvendo così anche il problema di supportare i driver per i singoli sistemi operativi. Le applicazioni comprendono una gamma di usi sia per gli utenti aziendali che per i privati e in IDC siamo convinti che questa nuova tecnologia si dimostrerà al momento opportuno uno dei differenziatori di HP intanto che l’azienda farà leva sulle proprie capacità ed esperienza in materia di tecnologie cloud innovative. - hanno aggiunto Lombardo e Worthing.

Le tre stampanti sono tutte certificate ENERGY STAR® e includono la tecnologia HP Instant-on in grado di aiutare gli utenti a risparmiare fino al 50% di energia.

HP Scanjet Pro 3000 aiuta le PMI a risparmiare energia grazie alla tecnologia scanner Instant-on e impiega il 50% in meno di imballaggio rispetto al modello precedente.

Una delle caratteristiche principali della HP LaserJet Pro M1536dnf MFP è la stampa fronte-retro che fa risparmiare denaro e spazio consentendo agli utenti di stampare su entrambi i lati della pagina, riducendo l’uso di carta fino al 50%.

Luis Casado, Direttore Marketing, HP LaserJet & Enterprise Solutions, GTMU Imaging & Printing Group, EMEA, spiega che con la gestione diretta del proprio parco stampanti è possibile contribuire in maniera positiva e concreta al business in generale.

Si calcola che il 6% dei guadagni di un’azienda venga speso ogni anno per la grafica e la stampa. Negli ultimi 25 anni, HP ha fornito strumenti per le piccole e medie imprese con lo scopo di aiutarle a prendere coscienza di questa spesa e infine ridurla migliorando l’efficienza complessiva. - ha affermato Casado.

I materiali di consumo Originali HP danno vero valore al business. HP compie investimenti significativi nella ricerca e nello sviluppo per progettare in maniera mirata e testare le proprie stampanti, cartucce e tipi di carta perché lavorino insieme quali parti di un sistema di stampa. Questi investimenti si traducono in una più elevata affidabilità e qualità dei materiali di consumo Originali HP, dando maggior valore alla spesa del cliente insieme alla migliore esperienza di stampa.

In una ricerca recente, Gartner conclude che Alcuni clienti si lamentano anche di materiali di consumo che non stampano o si guastano ben prima del previsto. Anche se in genere i fornitori di cartucce sostituiscono gratuitamente quelle difettose, il cliente deve comunque restituire il prodotto – o quantomeno segnalare il problema – il che si aggiunge all’interruzione del servizio di stampa e al tempo necessario per la segnalazione. Tutto questo è ben più che un semplice fastidio, se si considera che in genere le aziende stimano in almeno 50 dollari il costo di un intervento del proprio personale IT presso una postazione.

Per molto tempo Gartner ha suggerito ai propri clienti l’opportunità di tenere sotto controllo il parco stampanti dei loro uffici al fine di ottenere una riduzione della spesa per il printing del 10% - 30%, senza ricorrere a materiali di consumo rigenerati.

Info: www.hp.com/it/laserjet - www.hp.com.

 Versione stampabile




Torna