E lo fa in Sicilia. Un’area test di sicuro interesse

Moneta apre il primo store monomarca

  Arredo e Design  

Il più antico marchio della tradizione italiana di pentole sceglie SICILIA FASHION VILLAGE per aprire il suo primo punto vendita monomarca. Ed è subito successo.

Moneta, il più antico marchio della grande tradizione italiana di pentole e affini, leader in Italia negli strumenti di cottura per brand awareness e quote di mercato,  ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura, proponendo direttamente ai propri clienti l’immagine consolidata e competente costruita in anni di esperienza diretta nel settore. E, dal momento che la Sicilia  rappresenta un mercato di indubbia attrattiva e un’area-test di sicuro interesse per questo marchio attivo dal 1875 e da sempre sinonimo di valore in cucina, non è un caso se Moneta ha scelto Sicilia Fashion Village, primo outlet village della Sicilia, inaugurato il 25 novembre 2010 a Agira (Enna), per aprire il suo primo store monomarca, che sin dall’inizio ha registrato un forte successo di pubblico.

Lo store raccoglie tutte le linee dell’ampio catalogo di strumenti firmato Moneta, in vendita a prezzi decisamente vantaggiosi. Il concept, affidato a Re.D, divisione retail design di M&T, vuole riflettere l’immagine della pentola intesa come oggetto di culto, rispondendo a chi tratta questi prodotti come semplici strumenti da “usare”. Fil rouge dell’intero store (come del resto di tutta la produzione Moneta) sono qualità e trasparenza. Nessun ostacolo si pone infatti tra prodotto e cliente: il consumatore può toccare con mano e verificare la qualità di ogni singolo pezzo esposto. I prodotti Moneta sono infatti prodotti da “vivere”, sia che si propongano come strumenti dedicati ai professionisti sia che cerchino di rendere più facile e divertente la vita degli amatori dell’alta cucina. La versatilità dell’offerta Moneta, la cui intera produzione avviene interamente in Italia nello stabilimento di Mondavio (PU), si riflette anche in questo punto vendita di 103 mq (di cui 77 dedicati alla vendita) strutturato su due ambienti principali. All’ingresso i colori aziendali - caldi e rassicuranti - catturano l’attenzione del cliente e lo mettono a proprio agio, proponendo una vasta gamma di prodotti di qualità dedicati a chi vuole vivere la cucina in modo divertente e mai scontato. Non a caso, Moneta ha lanciato per prima nel 2008 sul mercato italiano lo speciale rivestimento CERAMICA®, che ha provocato un’autentica rivoluzione in cucina, un successo decretato da professionisti, stampa e soprattutto estimatori della tavola.

Nell’ampio salone a tutta altezza (4,5 m.) sono presentate le diverse collezioni, dotate sia di rivestimento CERAMICA® che di antiaderente. In questa parte di negozio il colore predominante è il rosso, la luminosità è maggiore, come maggiore è la sensazione di divertimento e passione nel “fare” che questi strumenti vogliono trasmettere ai consumatori.

Tutt’altro ambiente è quello dedicato alle serie appositamente studiate per i professionisti o gli aspiranti tali, che dalla cucina e dai suoi strumenti vogliono ottenere sempre e solo il meglio, come PRO e PRO Ceramica, e al top di gamma, MAXIMA. Gli arredi sono realizzati in modo da esaltare al massimo le caratteristiche formali e cromatiche dei prodotti Moneta, creando un ambiente prezioso e pulito nel quale gli oggetti esposti appaiono come grandi e unici protagonisti. Anche le forme sono semplici e lineari, per dare risalto alle rotondità dei prodotti offerti. La rigidità formale degli arredi rende infatti l’esposizione di pentole e padelle ancora più leggera e sinuosa alla vista.

E’ così che Moneta è sbarcata in Sicilia. Pronta a conquistare il mondo.

 Versione stampabile




Torna