Nasce il primo concept store dedicato alla sposa di design

Milano: .dd. store piazza sempione

  Moda  

Apre a Milano .dd. store piazza sempione, il primo concept store dedicato a chi ama il design di qualità, dalle linee essenziali anche per il giorno delle nozze. All’interno di un percorso abitativo fatto di arredi, accessori e oggetti di design esclusivamente made in Europa, la sposa contemporanea è seguita a 360 gradi: dalla scelta dell’abito a quella degli arredi, dalla lista nozze all’organizzazione di catering e allestimento, dalle composizioni floreali alle bomboniere.

Nato da un’idea dalla coppia di imprenditori e creativi Dominika Mala e Filippo Dell’Orto, fondatore e direttore artistico del brand italiano spHaus, .dd. store piazza sempione sarà inaugurato ufficialmente a metà dicembre in Piazza Sempione 8 a Milano, in uno spazio di 200 metri quadri immerso nel cortile di un palazzo storico che si affaccia sull’Arco della Pace.

.dd. store piazza sempione non è dedicato solo alla sposa, ma a tutti coloro che vogliono vivere una casa attuale ma non standardizzata, arredata con prodotti di pregio e personalizzabili, oggetti in edizione limitata e pezzi unici.

In esclusiva e per la prima volta a Milano, gli abiti da cocktail e da sposa di David Fielden, stilista inglese noto per essere uno dei “pionieri” del “little white dress” per la sposa. Perfetti per una sposa contemporanea e non “ingessata”, ma anche per la mamma della sposa o le testimoni. Tubini e abiti al ginocchio, dunque, o dalle lunghezze asimmetriche, che giocano con i volumi, ma anche abiti lunghi dalle silhouette morbide ma decise. Tutti tessuti lavorati a mano come il pizzo, il tulle, o lo chiffon e rigorosamente made in London.

Arredi, imbottiti e complementi come lampade e accessori sono prodotti da spHaus e disegnati dal team di designer che dal 2004 lavora per l’azienda italiana. Oltre alle collezioni di divani e poltrone e ai mobili contenitori, sono in vendita tavoli e coffee table, lampade da terra e da scrivania, comodini e pezzi multifunzionali come la specchiera-appendiabiti e il separè-portabiti. I pezzi spHaus sono made in Italy al cento per cento, lavorati con materiali e tessuti di pregio e finiti a mano. Possono essere prodotti ad hoc, nei tessuti, nei materiali e nelle finiture scelte dal cliente.

Per la prima volta in Italia, i cristalli di m. material, marchio ceco di Praga, venduto in esclusiva da .dd. Store Piazza Sempione. Pezzi unici, o in edizione limitata, lavorati e prodotti a mano nell’azienda di Praga. Oltre ai vasi, un’ampia scelta di bicchieri, portacandele e altri oggetti per la casa. E una collezione di bijoux, sempre in cristallo lavorato a mano. I bicchieri, le caraffe e i vasi in vetro sono disegnati da Fabio Bortolani e lavorati a mano nei laboratori artigianali di Murano. Le ceramiche, prodotte in Italia e lavorate a mano, sono tutte in edizione limitata e disegnate da spHaus. Oltre alle caraffe, i vasi, e i portaoggetti, anche altri accessori per la casa e per la tavola come alcuni servizi di piatti dal design innovativo.

Oltre alla lista nozze, .dd. Store Piazza Sempione organizza servizio catering, allestimento, composizioni floreali, bomboniere, confetti, e molto altro ancora, grazie alla collaborazione di alcuni wedding planner milanesi.

Info: .dd. Store Piazza Sempione - Piazza Sempione 8, Milano - Tel: +39 02 49471167.

 Versione stampabile




Torna