Un know how maturato in 90 anni di storia di eccellenza produttiva

Gspot, fabbrica di design contemporaneo

  Arredo e Design  

Gspot è editore e produttore di design Made in Italy. La società nasce a Milano nel 2007 dalla volontà imprenditoriale di una azienda storica nel settore del P.O.P che lavora con le più importanti Fashion Griffe internazionali, la Giovanardi spa, e dalla collaborazione che la stessa ha attivato con POLI-design, Consorzio del Politecnico di Milano. La idea Gspot scaturisce dal desiderio di investire nel talento creativo di giovani designer e mettere a frutto un know how maturato in 90 anni di storia di eccellenza produttiva. I designer incontrano così  la fabbrica e danno vita  a oggetti di design e complementi d’arredo non convenzionali, inediti e rigorosamente Made in Italy.

La offerta Gspot si contraddistingue per la molteplicità dei materiali utilizzati: dal metacrilato all’acciaio, dall’alluminio al legno, dall’ottone alla cartotecnica,  dal Corian al Cor-ten.  Il rapporto con POLI-design è di carattere continuativo e si esplica nel concepimento di un brief nel quale si richiede di esplorare temi e relative suggestioni e nella collaborazione alla selezione dei designer e dei progetti stessi.

Nel 2010 nasce SKETCH collection, di Daniloren Satto, una collezione di oggetti che nasce dal riutilizzo degli sfridi, i materiali di avanzo per la produzione di altri oggetti. La collezione sviluppa la concezione di un mondo evoluto che sappia, con intelligenza e poesia, riutilizzare i materali di scarto creando oggetti nuovi e sorprendenti. Direttamente dagli sfridi della Bookshape nascono così “Sketch Mini Chair”, Sketck Mini Bench e Sketch Mini Desk: seggioline, panchine e banchetti dedicati a I bambini, divertenti e colorati, tutti diversi l’uno dall’altro. Dagli scarti dei fogli d’acciaio, impiegati per la produzione di altri oggetti della collezione Gspot, nascono gli eterei ed eleganti cestini per la carta: Papiercharmant, pezzi unici e in serie limitata.

L’ultima nata è la collezione MEMINI che propone souvenir al design secondo lo spirito Gspot. Per ricordare città, persone, emozioni. Ricordare forme, colori, materia. Progettati da Jacopo Zibardi e Alberto Podeschi, e realizzati da Gspot, i souvenir Memini (dal latino: “io ricordo”) elaborano e ridisegnano, con eleganza e leggerezza, il concetto di souvenir stesso e propongono in forme nuove e stilizzate le città italiane più famose al mondo. In acciaio e metacrilato, da montare, smontare e rimontare ricreano i capolavori delle nostre città, rinnovando e comunicando la memoria. Da Gspot, una linea di design da collezionare per unire memoria e bellezza.

La Distribuzione: Gspot Flagship Store, Via Montenapoleone 9, 20123 Milano, tel 0276281270; Gspot Chic Outlet, Fidenza Village, 43036 Fidenza (Parma), tel. 3357484272; Gspot Fabbrica, Via Ozanam 35, 20049 Concorezzo (Mi), tel 039647916; info@gspotdesign.itGli oggetti Gspot sono inoltre in vendita attraverso il sito  www.gspotdesign.it.

 Versione stampabile




Torna