Carpigiani Gelato University porterà nel mondo la cultura del gelato artigianale, realizzando il sogno di un selezionato gruppo di gelatieri italiani

Gelato Pioneers

  Food and beverage  

Per coloro che sognano di iniziare una nuova vita all’estero, di aprire un locale al di fuori del nostro Paese, di rimettersi in gioco con un mestiere artigianale la Carpigiani Gelato University, la Scuola di Gelateria più famosa del mondo, ha avviato “Gelato Pioneers”, un nuovo progetto per diffondere la cultura del gelato artigianale nel mondo. Il progetto è realizzato in sinergia con Praxi, società di riferimento internazionale nella consulenza e nella formazione da oltre 40 anni, ed è sostenuto dal network globale della Carpigiani, che, come leader mondiale nella produzione di macchine da gelato, può supportare i Gelato Pioneers ad aprire la propria gelateria ovunque.

La sfida è duplice. – dice l’AD di Carpigiani Andrea Cocchi - Portare nel mondo la cultura del gelato artigianale e realizzare il sogno di tanti italiani, sviluppando un modello di start-up “chiavi in mano” in un momento in cui la crisi ha fatto intendere che per avere successo nel lavoro (come nella vita) occorre innanzitutto investire su se stessi e sui valori della propria Terra. Il motore principale di chi si metterà in viaggio nel 2011 verso un “dolce successo” non sarà più la necessità, ma la “passione” per il gelato e per il business. – continua Cocchi - Carpigiani ha deciso di investire nelle persone che hanno talento e motivazione per vincere questa sfida e metterà a disposizione di costoro la forza del network internazionale che la contraddistingue nel mondo.

I posti disponibili per la prima edizione del progetto “Gelato Pioneers” sono 40. La durata del corso è di 4 settimane (7 Febbraio4 Marzo 2011). Percorso Formativo: “Gelato Pioneers” (Gelato Week Base  + Gelato Week Professional Pioneers + Gelato Week Retail + Gelato Project Work & Laboratorio). Costo del corso: 3.200 € + IVA (per un medesimo progetto di start-up, il secondo partecipante paga 2.000 € + IVA). A tutti i partecipanti sarà consegnato un voucher dello stesso importo dell’investimento per la didattica, valido per l’acquisto di macchine da gelato Carpigiani. Al termine del Percorso Formativo “Gelato Pioneers”, i  40 partecipanti saranno valutati sulla base degli esami sostenuti e del proprio Project Work. I consulenti Praxi selezioneranno i 10 studenti più talentuosi, motivati e meritevoli. E’ prevista anche una borsa di studio, che comprende il rimborso del percorso formativo, la partecipazione gratuita al “Gelato Stage”, un’esperienza di 7 giorni in una gelateria italiana di successo (con la supervisione eccezionale dei Maestri della Carpigiani Gelato University) e tutta una serie di servizi esclusivi (un finanziamento del 50% sull’acquisto delle macchine, un Tutor di Maestria per 12 mesi, Business Mentoring prima e durante i viaggi esplorativi all’estero e Business Coaching per 12 mesi (Praxi), un recovery plan su 24 mesi ...) per supportare i “Gelato Pioneers” nell’apertura della loro gelateria all’estero.

Tra i “Gelato Pioneers” che apriranno una gelateria all’estero entro il 30 giugno 2012, una giuria di esperti sceglierà il vincitore della prima edizione, che si aggiudicherà, in esclusiva, la concessione d’uso del marchio “Gelato Pioneers Edizione 2011” e potrà esporlo nella propria insegna. Al vincitore  sarà dedicata una premiazione speciale nel corso della fiera più importante del settore del gelato, il Sigep di Rimini (Gennaio 2013).

Per partecipare al progetto occorre compilare il modulo pubblicato sul sito www.gelatouniversity.com e spedirlo entro il 30 gennaio 2011 a info@gelatouniversity.com.

Info: Carpigiani Gelato University - via Emilia ponente 45, Anzola dell'Emilia (BO) – Tel +390516505457 - Fax +39051732178 - www.gelatouniversity.com - info@gelatouniversity.com.

 Versione stampabile




Torna