Piccoli gioielli pieni di significato per “costruire” bracciali a misura della propria personalità e delle proprie passioni

I charms di Giovanni Raspini

  Moda  

Tutti i grandi gioiellieri del mondo hanno sempre prodotto Charms: piccoli, scintillanti, luminosi e significativi. I charms possono essere lo specchio dell’anima, delle passioni, sono la metafora di un codice di identificazione che permette di “creare” gioielli su misura. Ecco dunque che per il Natale 2010 si può trarre ispirazione dalla ricca collezione di Giovanni Raspini, un pieno di classe e fantasia per conquistare il cuore di chiunque.

All’amico sportivo o all’amante passionale, al marito pantofolaio o alla cugina spendacciona, al globetrotter radical chic o al buongustaio, ai figlioletti dell’amica e all’eterna innamorata: per chi ama gli oggetti evocativi, la luminosità dell’argento, il calore e l’importanza di un oggetto “simbolico” la scelta è ricchissima.

Quattordici collezioni tutte da scoprire: Kuorematto; Mare, Fashion, Animalier, Amuleti; Angeli e Cuori, Baby, Charms Parade, Natale, Sport, Gourmet, Gemelli, Polo e Boules. 

Tra i must natalizi, sicuramente i soggetti pensati ad hoc per la festività – alberi, fiocchi di neve, presepi e campane – oltre il benaugurante melograno della collezione Gourmet e la Coccinella portafortuna della linea animalier.

Ma il fascino e la forza dei charms della collezione Giovanni Rspsini, oltre che la bellezza della realizzazione che li rende dei piccoli gioielli da sfoggiare ad ogni occasione, è la ricchezza dei soggetti che permette a ciascuno di costruire il proprio regalo “a piacere”, attribuendogli un significato particolare. I charms sono un tesoro di ricordi e di segni, esprimono passatempi e passioni, modi e mode, appartenenze e storie…il loro tintinnio subito evoca ricordi, ricostruisce una storia.

Info: www.raspini.it.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna