Il film di Josh Gordon e Will Speck del 2010 è distribuito in Italia da Moviemax dal 5 novembre 2010

Due cuori e una provetta

  Cultura e Spettacoli  

I due protagonisti del film sono due amici newyorkesi: Kassie (Jennifer Aniston), una splendida 40enne, single e di successo e Wally Mars (Jason Bateman), uomo nevrotico e pessimista che lavora alla Borsa di New York.

Un giorno Kassie convoca il suo migliore amico, Wally, per annunciargli che aspetta un bambino ... o, meglio, che lo aspetterà presto: Kassie, infatti, ha deciso di smettere di sperare di trovare l´uomo giusto e di accontentarsi del "donatore" giusto. Wally lavora alla Borsa di New York insieme con il suo socio Leonard (Jeff Goldblum). Quale padre perfetto di suo figlio Kassie sceglierà Roland (Patrick Wilson), che al contrario di Wally, è , tutto fisico, sorrisi e disponibilità, attraente, ottimista e sempre di buon umore. Durante la festa per l’inseminazione, Wally, ubriaco e gelosissimo, trova la provetta con la donazione di Roland e spinto dai fumi dell´alcol decide di scambiare il suo seme con quello di Ronald, poi perde coscienza e dimentica tutto.

Kassie rimane ... incinta e si trasferisce nel Minnesota per crescere il suo bambino. Sette anni dopo, Kassie torna a vivere a New York e Wally, che è ancora pessimista e single, conosce Sebastian, il precoce e lievemente nevrotico figlio di Kassie. I due vanno molto d´accordo e Wally inizia a ricordare ...

Josh Gordon e Will Speck, qui alla loro seconda prova registica dopo il simpatico "Blades of Glory", firmano, con ritmo altelenante, la regia di questa commedia che si basa sull’adattamento di Allan Loeb del racconto “Baster” di Jeffrey Eugenides, che affronta i temi del rapporto padre/figlio e dell´inseminazione artificiale. La commedia ha la bellezza propria delle storie fatte interamente dai personaggi, in cui la trama segue, semplicemente, la relazione tra loro. 

La Aniston interpreta lo stesso personaggio di sempre con le sue consuete smorfiette, mentre Jason Bateman dimostra la sua versatilità sia nelle situazioni più divertenti che in quelle di maggiore intensità emotiva. Sottolineiamo anche l’interpretazione di Juliette Lewis e Jeff Goldblum, nei panni dei migliori amici dei protagonisti, che sfoggiano la loro simpatia e la loro indubbia presenza scenica per dare vita ai momenti più esilaranti del film.

 Versione stampabile




Torna