Una gamma completa con estratti di Fiori e Frutti di Passiflora

L’Erbolario: la linea al Frutto della Passione

  Bellezza e Benessere  

È un inno alle estati più rigogliose la Crema Frutto della Passione.

Con la sua profumazione verde e fruttata insieme, essa richiamerà alla vostra memoria le pareti che la Passiflora scala, in un tripudio di fiori dalla geometria perfetta, foglie verdi e carnose e frutti dal sapore dolce-acidulo. Ad ogni sua applicazione, la pelle del corpo riceverà un imprescindibile contributo nutriente, elasticizzante e antietà. Lavorano in questo senso l’Olio di semi di Passiflora edulis, abilissimo nel nutrire l’epidermide, preservandone al contempo il giusto tasso di idratazione, e l’Olio di Cartamo, apprezzabile soprattutto per la sua verve restitutiva ed elasticizzante. Inoltre, l’Estratto ricavato dai grandi fiori rosa della Passiflora incarnata svolge una preziosa azione rinfrescante e protettiva, mentre l’Estratto di frutto della Passiflora edulis apporta con generosità il suo corredo di vitamine, sali minerali e saccaridi. Perché la vostra pelle possa sempre risultare tonica e fresca, vellutata al tatto e dolcemente profumata.

Al mattino, per ben idratare l’epidermide; durante l’arco della giornata, ogniqualvolta sentiate il bisogno di rinfrescare la pelle e insieme nutrirla e dissetarla, e alla sera, per indossare un profumo dolce come polpa e lieve come petalo, ricorrete con generosità a questa crema. Vi basterà raccogliere un poco di prodotto nell’incavo della mano e distribuirlo poi a tutto il corpo con ampio massaggio.

La Passiflora è una pianta sorprendente. Ha fiori bellissimi, frutti prelibati e foglie ingegnose e sembra essere stata la pianta preferita dei sovrani Aztechi, che erano soliti coltivarla nei loro lussureggianti giardini.

Si dice che nei frutti della Passiflora si celino sostanze dal potere afrodisiaco.  Non sappiamo quanto ciò sia vero; quel che è certo è che la polpa gelatinosa dolce e aromatica di questo frutto ospita piccoli semi, di forma appiattita, cuoriformi, dal colore scuro e dalla consistenza coriacea e rugosa, dai quali si può ottenere un raffinato Olio. 

Così, attraverso procedimenti naturali, abbiamo realizzato un Olio deodorizzato e decolorato, che per la sua natura sebosimile nutre, lasciando la pelle asciutta e vellutata. Grazie alla ricchezza in acido linoleico e acidi grassi essenziali, aiuta inoltre a ridurre la Trans Epidermal Water Loss (TEWL), per una pelle elastica, ben idratata e piacevolmente morbida.

Dai semi del Carthamus tinctorius si ottiene un olio di colore giallo, molto ricco in acidi grassi polinsaturi (in particolare in acidi grassi del gruppo Omega-6) e Vitamina E.

Presente in questa emulsione si rivela un vero alleato della bellezza della pelle del corpo,  alla quale regala nutrimento ed elasticità.

La sua caratteristica è di essere un olio dalla texture leggera e assolutamente non untuosa, adatto anche alle parti del corpo più sensibili e facilmente arrossabili.

L’Azione Idratante - Protettiva - Antiage

Denominazione botanica e appellativi comuni derivano alla Passiflora dal suo fiore bellissimo, all’interno del quale si è creduto di ravvisare i simboli della passione di Cristo, ovverosia chiodi, martello e corona di spine.

La Passiflora è una pianta perenne a portamento rampicante, ovunque coltivata sia a scopo ornamentale, sia per uso alimentare.

Utilizzando i fiori della Passiflora incarnata, abbiamo realizzato un estratto fluido glicerico e abbiamo isolato un’apprezzabile quantità di flavonoidi glucosidici (Isovitexina e Vitexina). Questi attivi, presenti nella Crema Corpo, svolgono una pregevole azione protettiva e rinfrescante e assicurano all’epidermide tanta morbidezza ed elasticità in più.

La Passiflora edulis appartiene alla famiglia delle Passifloraceae, che raccoglie numerosissime specie di Passiflore dal portamento rampicante, tutte bellissime e coloratissime. La pianta è originaria del Sudamerica ed è molto apprezzata per il suo frutto edule, che nei Caraibi chiamano maracuja e che è contraddistinto da una morbida polpa, dolce, aromatica e ricca di piccoli semi neri, dalla quale si ottiene un succo dal gusto ineguagliabile.

Il frutto della passione, così è comunemente chiamata questa profumatissima bacca ovale grande come un uovo di piccione, è un vero concentrato di energia. A partire dalla sua polpa, opportunamente lavorata con glicerina vegetale, abbiamo realizzato un estratto, particolarmente ricco in Vitamine, Saccaridi (glucosio, fruttosio e saccarosio) e Sali minerali, che va ad arricchire questa emulsione e che, ad ogni applicazione,  regala idratazione, freschezza e alla pelle del corpo, anche quando questa sia particolarmente sensibile e delicata.

La Vitamina E è un ottimo antiossidante biologico, capace di prevenire la perossidazione dei lipidi insaturi. Quella qui presente nell’insieme delle sue forme più attive (alfa-beta-gamma-delta) è ricavata dalla Soja e va a proteggere l’integrità delle membrane cellulari, mantenendo la pelle del corpo elastica ed aiutandola a prevenire il precoce invecchiamento cutaneo.

Vaso in PP da 200 ml.

 Versione stampabile




Torna