La linea RITUAL CARE di Korff, prodotta dall’Istituto Ganassini di Ricerche Biochimiche, si trova in vendita in farmacia

Korff ritual care: nuovissima linea di detersione

  Bellezza e Benessere  

La detersione del viso rappresenta un gesto quotidiano molto importante per il benessere della pelle. La rimozione delle impurità, cioè dei residui organici ed inorganici (make-up, cellule morte, sebo, sudore, particelle di smog, ecc.), permette infatti di liberare i pori e consente alla cute di ristabilire il proprio equilibrio fisiologico. Un’adeguata pulizia del viso è quindi un elemento indispensabile per mantenere la pelle sana e luminosa. Proprio per questo motivo è necessario utilizzare prodotti in grado di detergerla senza impoverire il mantello idrolipidico superficiale che la protegge.

I prodotti per l’igiene della pelle sono principalmente caratterizzati da due strategie tra loro alternative: da un lato vengono impiegati tensioattivi che eliminano lo sporco attraverso la sua solubilizzazione o emulsionamento, dall’altro si fa uso di sostanze lipofile che asportano le impurità attraverso un meccanismo di affinità. La scelta del prodotto da utilizzare è strettamente legata al tipo di pelle: per quelle più grasse è possibile avvalersi di tensioattivi dall’azione detergente più energica, in grado di asportare anche il sebo in eccesso che si è accumulato durante la giornata; per le pelli più sensibili è invece opportuno scegliere detergenti più delicati, con proprietà restitutive e idratanti.

RITUAL CARE di Korff  è  una linea di prodotti  studiata per la detersione del viso che offre soluzioni specifiche per pelli normali, miste e secche. Ogni gruppo di prodotti è costituito da referenze in grado di svolgere un’efficace azione dermocosmetica, focalizzata ad eliminare le impurità e a restituire una pelle morbida, perfettamente detersa e predisposta ai trattamenti successivi. La linea RITUAL CARE è ricca di principi attivi naturali dall’elevato profilo funzionale, capaci di conferire una texture elegante e una impareggiabile sensazione di comfort. RITUAL CARE rappresenta non solo un gesto di attenzione quotidiana, ma un vero e proprio trattamento di bellezza.

I prodotti Korff ritual care: crema detergente reidratante delicata with skin soothing complex per pelli normali - secche. Confezione da 175 ml; tonico reidratante delicato with skin soothing complex. Confezione da 200 ml; gel detergente purificante with skin purifying complex  per pelli normali-miste. Confezione da 175 ml; tonico riequilibrante astringente with skin purifying complex. Confezione da 200 ml.; soluzione micellare detergente-struccante 3 in 1 viso/occhi/labbra with demak-up complex per tutti i tipi di pelle. Confezione da 200 ml.; salviettine struccanti 3 in 1 viso/occhi/labbra with skin radiance complex. Confezione da 30 pezzi.

 Versione stampabile




Torna