"I Cuor Leggeri" sono la risposta di Amadori alle esigenze della donna "multitasking"

Amadori: i Cuor Leggeri

  Food and beverage  

Da indagine commissionata da Amadori, uno dei principali leader nel settore agroalimentare italiano, scaturisce la donna "multitasking", una donna sempre più sicura di sé, consapevole della sua forza, in grado di esprimere la propria singolarità femminile all´interno di un network di relazioni e collaborazioni positive.Life Simplification” è la parola chiave di questo nuovo mondo femminile che ha la necessità e la volontà di condividere, non solo la gestione del lavoro e della famiglia, ma anche ogni singolo aspetto del quotidiano: dalla casa al benessere, fino alle scelte di consumo. Questa donna ha un fondamentale ruolo "multitasking", basato sulla continua ricerca di collaborazione a favore delle relazioni e dei propri affetti, che la rende particolarmente attenta ai nuovi valori emergenti, anche attraverso proposte estetiche e piattaforme di consumo innovative.

A questa donna, che ha poco tempo per cucinare, ma che non vuole rinunciare a cibi sani, appetitosi, leggeri Amadori propone I Cuor Leggeri, filetti di pollo impanati non fritti, con il 50% di grassi in meno rispetto alla media della categoria di prodotto, in grado di coniugare salute e leggerezza con il piacere del cibo.

La gamma de I Cuor Leggeri comprende tre ricette, una originale e due novità assolute, che si preparano in pochi minuti in forno, ma anche nel tostapane: oltre agli originali filetti di petto di pollo non fritti impanati in una sfiziosa panatura Amadori propone anche i filetti "alle erbe aromatiche", con il delicato profumo delle erbe della tradizione mediterranea, come prezzemolo, rosmarino e salvia, e i filetti "ai cinque cereali", avvolti in un pane ai 5 cereali ricco di avena, orzo, segale, grano tostato e farro. Tutte e tre le ricette presentano una panatura sfiziosa e molto gradevole nell´aspetto. La carne è tenera, con una consistenza gradevole al palato, il profumo è coinvolgente e il sapore è delicato, pronto a conquistare anche i consumatori più esigenti. La grande novità è rappresentata dalla preparazione: se la modalità tradizionale proposta è la cottura al forno (10 minuti), è, invece, originale la modalità di cottura con il tostapane: I Cuor Leggeri possono infatti essere cotti in 8 minuti nel tostapane, senza dover accendere forni o sporcare padelle … prendendo così la vita ancora più “a cuor leggero”. I Cuor Leggeri sono in distribuzione in tutta la Grande Distribuzione Moderna e nel Normal Trade.

I Cuor Leggeri, con solo il 5% di grassi (il 50% in meno rispetto alla media della categoria di prodotto) – commenta Flavio Amadori, Direttore Generale del Gruppo - sono la risposta di Amadori alle esigenze della donna (e dell´uomo) "multitasking", che ha poco tempo per cucinare, ma non vuole rinunciare a cibi sani, appetitosi, leggeri.

Nel corso della campagna di comunicazione - continua Elena Aniello, Direttore Marketing Strategico Amadori - abbiamo messo in risalto tre aspetti principali del prodotto: “li mangi a cuor leggero”, per sottolineare la leggerezza del prodotto, il basso contenuto di grassi e le ottime proprietà nutrizionali; "li prepari a cuor leggero", per ricordare la praticità e la facilità nella cottura (10 minuti al forno o 8 nel tostapane); “ti fidi a cuor leggero”, per ribadire che si tratta di un prodotto 100% carne bianca italiana, garantito Amadori.

Al nuovo filetto di pollo non fritto, l´azienda di Cesena dedica un sito, una Fan Page su Facebook e una serie di iniziative/concorsi/contest dedicati agli amanti della cucina a cuor leggero.

Sul sito dei Cuor Leggeri - www.icuorleggeri.it - è possibile seguire tre diversi percorsi di navigazione: capire come cucinare a cuor leggero, trovando ricette da preparare con i Cuor Leggeri e scoprire le proposte di altri chef domestici; scoprire come mangiare a cuor leggero, attraverso alcuni consigli sull´alimentazione bilanciata, dieta e benessere, e rinnovare la conoscenza delle informazioni di garanzia di qualità che derivano dall´azienda Amadori che, da oltre 40 anni sul mercato, si distingue per autorevolezza e italianità. Grazie all´apposito banner posizionato in basso a destra della pagina, è possibile diventare fan della pagina Amadori peopoll su Facebook dove condividere idee e passioni, parlare di cucina, alimentazione e benessere e scoprire il mondo Amadori, le sue tradizioni, le sue innovazioni e le sue persone.

Tramite il sito www.icuorleggeri.it chi acquista una confezione di Cuor Leggeri potrà ricevere un abbonamento gratis per tre mesi a scelta tra Men´s Health e Donna Moderna Pocket e partecipare all´estrazione finale di 100 tostapane Philips, per preparare i Cuor Leggeri in semplicità, e di una pedana Treadmill Vision Fitness T9550 Premier per restare sempre in forma. Se si clicca su Concorsi e Promozioni del sito www.icuorleggeri.it, si seguono le indicazioni, inserendo i propri dati personali e rispondendo a poche domande, è possibile ricevere in omaggio una settimana di abbonamento gratis in uno qualsiasi degli oltre 700 centri American Contourella in Italia.

Dallo scorso 18 ottobre i foodblogger e gli appassionati di cucina possono partecipare al contest culinario CUCINA A CUOR LEGGERO e tentare di vincere uno dei fantastici premi messi in palio dal marchio: registrandosi al sito www.icuorleggeri.it si può caricare la propria ricetta inserendo titolo, fotografia, prodotto della gamma Amadori utilizzato, descrizione degli ingredienti con le relative dosi, descrizione dei passaggi e risultato finale. Ogni partecipante potrà inviare al massimo 3 ricette corredate di fotografie scegliendo tra i vari prodotti Amadori. Una giuria di qualità, formata da tre personalità della Rete più Francesco Amadori in persona, il prossimo 10 novembre si riunirà e sceglierà le tre migliori fotoricette rispondente ai criteri della fantasia, leggerezza e praticità. Per il primo classificato è in palio un weeekend gastronomico per 2 persone del valore di 1.500 euro. Sarà anche premiata la migliore fotoricetta a base di Cuor Leggeri che vincerà un weekend per 2 persone alle Terme dei Papi del valore di 600 euro.

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna