Damiani interpreta in chiave “preziosa” lo stile di John Galliano
Damiani e Galliano
Il Gruppo Damiani aumenta la sua presenza nel mondo della moda grazie alla collaborazione con il celebre stilista John Galliano, per il quale produrrà la collezione Galliano Jewellery 2010/11, una linea di esclusivi gioielli dal design unico e affascinante.
Dopo le collaborazioni con altre prestigiose case di moda internazionali, come Jil Sander, Martin Margiela e Gianfranco Ferré, e con brand come Ferrari, Maserati e Ducati, la partnership con Galliano sancisce la volontà di Damiani di mettere a disposizione la forte competenza maturata nell´alta gioielleria in quasi un secolo di storia ed il proprio network distributivo per rispondere al meglio alle esigenze stilistiche, produttive e distributive di brand internazionali.
Nella collezione Galliano Jewellery Damiani ha saputo cogliere lo spirito eclettico del celebre stilista, sapiente mix di stili e ispirazioni, trasformandolo in pezzi di alta gioielleria che combinano il sapore di un tesoro moderno con quello del lusso d´altri tempi.
I maestri orafi Damiani hanno saputo esprimere la creatività e l´inconfondibile stile Galliano, mixando e accostando in modo solo apparentemente casuale elementi e materiali: oro nelle diverse tonalità, diamanti bianchi e neri, peridoto, perle giapponesi, rodocrosite, tormalina rossa, topazio blu, quarzo fumé, onice.
Il risultato è una collezione fuori dagli schemi, dedicata agli amanti del mondo Galliano, del lusso e dell´originalità.
Damiani S.p.A. è capofila del Gruppo Damiani, fondato nel 1924, leader nel mercato italiano
della produzione e commercializzazione di gioielli di alta gamma e di design. Attivo nel settore della gioielleria con prestigiosi marchi di proprietà quali Damiani, Calderoni 1840, Salvini, Alfieri & St. John e Bliss e gestisce anche alcune linee in licenza di prestigiosi brand internazionali, come Ferrari, Jil Sander, Gianfanco Ferrè, Maserati e Ducati. Il Gruppo possiede inoltre la catena Rocca 1794, con oltre 200 anni di storia nella vendita retail dei più noti marchi di orologeria e alta gioielleria. Il Gruppo Damiani è presente in Italia e nei principali mercati mondiali attraverso le proprie filiali operative e gestisce 35 punti vendita diretti e
Torna