L’essenza vitale della più eclettica metropoli

New York Playboy: la nuova fragranza maschile

  Bellezza e Benessere  

C’è un buon motivo per cui New York è conosciuta come la città dei sogni: nella Grande Mela vivono le donne più chic, si trovano i locali più alla moda e si tengono i party più esclusivi. Ispirandosi all’esuberante stile di vita della regina di tutte le città, il leggendario marchio Playboy lancia una nuova, seducente fragranza per uomo, New York Playboy, che racchiude in sé l’essenza vitale di questa eclettica metropoli.

Città assolutamente unica, New York sa ispirare sensazioni altrettanto uniche. Per questo anche la fragranza New York Playboy si merita un look originale e all’avanguardia. Per rendere omaggio allo stile ‘street’ della città, Playboy ha unito le forze con il famoso writer Seen per disegnare la confezione della fragranza New York Playboy. Figura di spicco sulla scena graffitara newyorchese fin dagli anni ‘80, Seen (vero nome Richard Mirando) è divenuto un’icona globale del movimento grazie al documentario ‘Style Wars’ del 1982. Autodefinitosi il ‘padrino’ dell’arte dei graffiti, Seen è ora un artista dalla popolarità internazionale, e ha esposto il proprio lavoro in tutto il mondo.

La scatola rettangolare che racchiude il flacone fa dunque da sfondo a una stupefacente opera di Seen. Il coniglietto emblema di Playboy è dipinto a spray su un muro in mattoni a vista, con un effetto ad altissimo impatto. Le scritte viola e argento aggiungono un tocco di singolare eleganza, mentre la stessa tonalità di viola, che potremmo definire un ‘viola New York’ appare anche sul coperchio della scatola, per farla risaltare ancora di più.

Il design squisitamente raffinato del flacone di New York Playboy riprende, nella forma sensualmente arrotondata che ricorda una fiaschetta, quello delle altre fragranze che compongono la linea Playboy – Miami, Las Vegas, Hollywood, Malibu e Ibiza. E, come le altre fragranze, New York ha un proprio colore simbolo – il viola – di cui sono tinti anche il vetro del flacone e il liquido in esso contenuto.

Ma, invece del nero uniforme che accomuna le altre confezioni, New York Playboy si distingue per il tratto inconfondibile dei graffiti di Seen. La testa del mitico coniglietto Playboy compare su un muro in mattoni leggermente ombreggiato di viola. Diversamente dalle altre fragranze, su cui appare la versione ‘classica’ del coniglietto, qui il logo è stato personalizzato da Seen, e la scritta Playboy è dipinta in rosso, blu e giallo su uno sfondo azzurro carico. Il risultato finale è innovativo, sorprendente e anticonformista, proprio come New York.

Moderna, virile e legnosa, la fragranza New York Playboy cattura lo spirito cosmopolita e l’energia prorompente della vita a Manhattan. Si apre con un’intensa esplosione di note aldeidate e di frizzante lime, che si fondono ad accordi di vinile per evocare con un tocco di originalità l’atmosfera caratteristica di New York, dei suoi edifici e delle sue vie. Il cuore della fragranza si sviluppa attorno alla semplicità della mela verde - un riferimento al soprannome di Grande Mela - a cui si sovrappongono strati olfattivi sottilmente speziati, a base di elemi e pepe nero, per aggiungere calore e profondità alla fragranza. L’essenza si adagia su un sensuale fondo legnoso di seducente vetiver, morbida fava tonka e fragrante vaniglia, per regalare un’ esperienza coinvolgente e ricercata. 

New York Playboy coglie l’essenza vitale della città che non dorme mai. Note di testa: note aldeidate, lime, accordi di vinile. Note di cuore: mela verde, elemi, pepe nero. Note di fondo:vetiver, fava tonka, vaniglia.

La linea: Eau de toilette da 50ml e Body spray da 150ml.

 Versione stampabile




Torna