Crème Sorbet Désaltérante Quenching Sorbet-Crème

Caudalie Vinosource

  Bellezza e Benessere  

L’anti-sèche des peaux sensibles. NOUVEAU Water rescue for sensitive skin. E se la vite custodisse il segreto dell’idratazione? Sono trascorsi quindici anni da quando Caudalie e il Professor Vercauteren riuscirono, per la prima volta e in esclusiva, a stabilizzare i polifenoli dell’uva, i migliori antiossidanti del regno vegetale che solo la vite sa creare. I polifenoli proteggono la pianta dalle aggressioni esterne e le consentono di attraversare i secoli.

Oggi, la ricerca Caudalie si concentra sulla straordinaria capacità della vite di regolare le proprie riserve idriche, presenti nel cuore dei tralci, riserve che la pianta utilizza per resistere alle variazioni climatiche e per convogliare, al momento opportuno, l’acqua ricca di minerali e di oligoelementi nei suoi grappoli d’uva.

Ispirandosi a questi meccanismi, i Laboratori Caudalie hanno saputo coniugare le virtù protettive della vite, con le sue capacità di gestione del capitale idrico. La scoperta ha dato vita a una formula ultranaturale, profumata senza allergeni per pelli sensibili: Vinosource Crème Sorbet. Désaltérante, lenitiva e antiossidante.

Tre principi attivi chiave della vite e del suo universo.

1-Eau de Raisin®, per un’idratazione intensa. Quando esposta ad agenti atmosferici particolarmente sfavorevoli (come la grandine), la vite si “prostra” e convoglia tutta l’acqua immagazzinata nel cuore di tralci e radici. In questo modo la pianta protegge le proprie riserve per poterle ridistribuire in un secondo momento, quando svilupperà le foglie, i fiori e infine i frutti. Ispirata a questo meccanismo di “gestione intelligente dell’acqua”, Eau de Raisin® viene estratta dall’uva biologica durante la vendemmia. L’acqua d’uva è ricca di polisaccaridi che possiedono la capacità di catturare l’acqua e di conservarla nella giusta quantità all’interno delle cellule. Test clinici mostrano un aumento del 127%* dell’idratazione degli strati superficiali della pelle subito dopo l’applicazione. Inoltre, Eau de Raisin® è ricca di oligoelementi, come potassio e calcio, che favoriscono l’azione lenitiva sulla pelle.

2-Vinolevure®, può ridurre la sensibilità cutanea - Vinolevure® (esclusiva Caudalie) è una molecola estratta dalle pareti del lievito di vino, dalle proprietà idratanti, fortificanti e protettrici uniche e in grado di trattenere una quantità d’acqua fino a 100 volte il suo volume.

Questa straordinaria proprietà previene la disidratazione dell’epidermide. Applicazione dopo applicazione, Vinolevure® idrata e riduce la sensibilità cutanea e rafforza la pelle contro le aggressioni esterne. Vinolevure® rinforza le difese immunitarie dell’epidermide stimolando l’attività delle cellule di Langerhans, elementi costitutivi essenziali del sistema di difesa dell’organismo. Vere e proprie sentinelle, queste cellule sono in grado di individuare gli eventuali microbi e corpi estranei, che penetrano nella pelle, permettendone la distruzione

3-I Polifenoli dei vinaccioli d’uva, uno scudo antiossidante. I Polifenoli dei vinaccioli d’uva sono i più potenti antiossidanti del regno vegetale. Sono in grado di bloccare il 100% dei radicali liberi e sono 10.000 volte più efficaci della vitamina E. Proteggono la pelle dalle aggressioni esterne agendo come un vero e scudo difensivo. Inoltre, aiutano la pelle a mantenere inalterato il corredo di acido ialuronico (e quindi il livello di idratazione) grazie a un’azione antiialuronidasica. I polifenoli proteggono anche le fibre di elastina e collagene e impediscono la distruzione degli elementi fondamentali dei tessuti di sostegno della pelle. Infine, agiscono sulla luminosità e la freschezza dell’incarnato attivando la microcircolazione cutanea.

Eau de Raisin®, Vinolevure® e i Polifenoli sono completati da un cocktail di attivi di nuova generazione per aiutare la pelle a regolare le riserve di acqua e a ridurre la sensibilità.

Un trio potenziato da principi attivi intelligenti. Un Complesso idroregolatore per un’idratazione equilibrata e duratura. Ogni singola cellula della pelle ha bisogno di controllare e regolare il proprio volume idrico intracellulare. Tuttavia, in presenza di aggressioni esterne, quali freddo, vento e raggi UV, il mezzo extracellulare perde acqua e le cellule dell’epidermide vengono sottoposte a un’elevata pressione osmotica (che consente il passaggio dell’acqua attraverso le membrane cellulari) cui non sono in grado di opporre resistenza. Di conseguenza, i cheratinociti si disidratano completamente e muoiono. Sotto l’effetto del Complesso idroregolatore, le cellule imparano nuovamente a conservare o a rilasciare il volume e la quantità d’acqua di cui hanno bisogno.

La pelle si reidrata strato dopo strato. Il Complesso idroregolatore svolge quindi un’azione

protettiva contro gli shock termici, la secchezza e lo stress causato dalla disidratazione.

Un estratto di Camomilla per un sollievo immediato.

L’estratto di Camomilla svolge un’azione ammorbidente e calmante immediata. È particolarmente indicato per pelli delicate o rese più fragili dalle aggressioni esterne.

Un cocktail di attivi ingredienti complementari

Acido ialuronico, burro di karité, glicerina vegetale, emulsionante naturale, bio-saccaride idratante lunga durata, fragranza ipoallergenica.

Proprio come un sorbetto, la texture di questo trattamento coniuga la freschezza di un gel con la morbidezza di una crema, per un effetto rinfrescante e idratante immediato.

La pelle, “bevendo” questa crema leggera e ultrafondente che penetra senza lasciare traccia, torna morbida e vellutata al tatto. Crème Sorbet Désaltérante sprigiona un delicato profumo di note esperidate su un fresco bouquet. La fragranza discreta, a base di fiori di mandarino, foglie di limone, acqua di cetriolo e menta fresca, offre alla pelle un piacevole sollievo.

Disponibile in farmacia e su www.caudalie.it

 Versione stampabile




Torna