La location è l’Hotel Sirio, meravigliosamente situato sull’omonimo lago: una cornice unica, uno scenario ideale anche per incontri di lavoro, feste di famiglia, cerimonie e matrimoni

Beauty & Make up Lounge all’Hotel Sirio di Ivrea

  Bellezza e Benessere  

Domani 1° luglio, il General Manager dell’Hotel Sirio, Valérie de Corte, introduce il primo di una serie di 4 appuntamenti, sul tema della bellezza: Beauty & Make up Lounge: l’Armonia del piacersi e piacere; un percorso per valorizzare il proprio Sé. Con questo ciclo, che fa parte degli attesi I Giovedì dell’Hotel Sirio, vengono dati alcuni suggerimenti per riavvicinare la Donna, impegnata nella dinamica frenesia del quotidiano, al suo Sé femminile, istintivo, privo di tempo, spesso intollerante ai pochi istanti che la maggioranza delle donne riesce a dedicargli ad inizio di giornata. Figli da gestire, impegni da incastrare, diventa quasi impossibile mettersi davanti ad uno specchio con un sorriso. Il Make up, o come viene chiamiato confidenzialmente tra amiche, il “Trucco” non sarà solo il trait d’union di queste serate, ma lo strumento che, se usato correttamente, saprà riconciliare il desiderio di sentirsi belle, femminili e la rapidità con cui ciò si può realizzare.

Luigi Esposito, relatore di questo ciclo, condurrà le partecipanti agli appuntamenti nel Magico Pianeta dove le donne sapranno valorizzare la propria femminilità attraverso la loro unicità. Curriculum di tutto rispetto - completa la sua formazione di truccatore nella scuola di Ezio Fontana di Torino (con cui collabora in produzioni televisive come ”X Factor”), ed integra la sua formazione con Stefano Anselmo - Luigi Esposito ha un ulteriore dono: sa relazionarsi col mondo femminile senza barriere, senza stereotipi, garantendo così alla donna l’identità del suo personalissimo modo di essere.

Le serate, proprio per come sono state strutturate, saranno a loro volta sinonimo di unicità: teoria e pratica si misceleranno in un raffinato gioco di ruolo. Si inizierà da ciò che si intende per “trucco base/correttivo”, senza mai scendere nello scontato, per passare alle tendenze Estate 2010. Saranno date indicazioni precise per make up iper veloci o sofisticati all’eccesso. Anche il make up Inverno 2010 sarà oggetto di studio. Le donne saranno l’esclusivo mondo di indagine di queste serate: dentro a sé stesse, per sé stesse, attraverso la singolarità di un momento, dove un armonioso intreccio di forme e colori, farà sapientemente risaltare trucco, acconciatura e abito.

Il percorso sul “Make up” proseguirà il 16 settembre, dalle 20.00 alle 22.30, il 14 Ottobre e il 18 novembre, dalle 19.30 alle 22.00.

Durante gli incontri, sarà possibile gustare qualche prelibatezza del ristorante “Finch” dell’Hotel Sirio, in un ottimo connubio tra la professionalità degli argomenti trattati e la convivialità che sono propri degli appuntamenti fra donne.

Il costo della serata, comprensivo dell’ingresso al corso, del materiale che sarà utilizzato per il make up e della ”Apericena” a buffet è di 25.00 euro.

Il corso è a numero chiuso, si consiglia di prenotare con anticipo e verificare la disponibilità per i futuri incontri: v.decorte@hotelsirio.it, tel. 0125424247.

L’Hotel Sirio, che fa parte della catena internazionale «Hotels & Préférence», è situato tra Torino e Milano, all’imbocco con la Valle d’Aosta, nel “Verde Canavese”, ottimo punto di partenza per scoprire le ricchezze culturali della città di Ivrea e dei suoi tranquilli dintorni.

L’hotel propone 46 camere & suite, un ristorante panoramico, un centro conferenze, un bar con sala lettura, un meraviglioso giardino, un percorso salute immerso nel verde ed un esclusivo angolo benessere per massaggi da sogno.La struttura è a conduzione familiare, mirata comunque a soddisfare una clientela esigente: una squadra di professionisti che possono fare del vostro soggiorno una indimenticabile esperienza.

Le camere offrono una sorprendente vista sul Lago Sirio, sulla Serra Morenica e la città Medievale di Andrate. Il Ristorante Finch delizia i suoi ospiti con una cucina semplice e autentica, realizzata utilizzando solo i prodotti migliori della regione. Lo Chef abbina gli squisiti sapori della gastronomia italiana a quelli della tradizione piemontese. Specialità alla griglia, e ogni settimana un nuovo menù per i buongustai

Per ulteriori informazioni: Info: Hotel*** Sirio di Ivrea - Via Largo Sirio, 85 – tel. +39 0125424247 – www.hotelsirio.it.

GS

 Versione stampabile




Torna